Prese on line perché i gommisti ti guardano male. Costate meno delle gomme dello scooter. Farebbe storcere il naso a chiunque. Secondo le caratteristiche della cartella stampa, hanno le stesse identiche qualità dei prodotti “blasonati”. Mitas non è una aziendina da 4 soldi. Basta informarsi. Produce anche per Continental... Bene, montate circa 1000km fa su k1600GTL. 350kg di moto. Guidata su strade di montagna, autostrada e città. Non ci sono andato leggero (un po’ di esperienza l’ho acquisita in 35 anni di 2 ruote). Sono un rasoio che incide l’asfalto. Mai, ancora mai una indecisione dopo aver impostato la curva e traiettoria. Grip esemplare. Su strade cittadine e fuori città dove l'asfalto è sempre scivoloso (quindi le gomme non scivolano per colpa del battistrada, forse è l’asfalto scivoloso) si stanno comportando in maniera esemplare e danno molta sicurezza. Anche in uscita di curva il traction control non entra quasi mai. In montagna MAI, grip stupefacente. Soddisfatto? 110%. Le ricomprerei? Si, senza dubbio visto anche un prezzo umano e alla portata di tutte le tasche. Al “chilometraggio” non ho dato un giudizio perché hanno solo 1000km. Ma da come si presentano, non dubito che possano arrivare a quello che spero. Quindi almeno 4 stelle le merita già da ora. Avendo provato anche Pirelli, continental, Michelin, Dunlop, quindi anche le pubblicizzate e blasonate, non trovo differenze che facciano gridare allo scandalo come pneumatici da serie C. Scendo da Multistrada 1260 e guidando questa k1600gtl con Mitas posso affermare che sento MOLTA più sicurezza con queste Mitas che con le Pirelli della Multistrada.
dab68
6 anni fa