Dunlop ha annunciato il rinnovo della partnership che prevede la fornitura dei pneumatici Trailmax Meridian e Mutant agli allievi della scuola Abruzzo Wild Ride, che organizza tour didattici e corsi in offroad specifici per moto Maxi Enduro all’interno della regione.
Fondata dallo stunt rider, tester e istruttore Christian Sperandii, la scuola Abruzzo Wild Ride si rivolge a tutti gli appassionati dell’avventura su due ruote e organizza tour in fuoristrada nella cornice della regione abruzzese tra i suoi paesaggi e scenari mozzafiato. I Wild Ride sono percorsi in fuoristrada “entry level”, studiati da Christian Sperandii e dal suo staff per avvicinare i neofiti e ideali per moto Maxi Enduro.
L’attività inizia con una parte tecnica che include un briefing introduttivo sui fondamenti della guida offroad, per poi passare alla fase di settaggio della moto e della posizione di guida, con alcune nozioni sulla navigazione GPS nel territorio. Il tour dura una giornata intera e comprende un percorso tra strade bianche, sentieri nei boschi e scenari immersi nella natura.
Per maggiori informazioni, visitare la pagina Facebook “Abruzzo Wild Ride” oppure il sito www.abruzzowildride.it
Gli allievi impegnati nei tour offroad della scuola Abruzzo Wild Ride potranno contare sui pneumatici Dunlop della gamma Enduro/Adventure: nello specifico, Dunlop Trailmax Meridian, che offrono elevato chilometraggio, maneggevolezza e stabilità nelle avventure su due ruote su strada e strade bianche; Dunlop Mutant, pneumatici crossover che combinano caratteristiche da trail, supermoto, touring e wet race, assicurando prestazioni eccezionali in tutte le condizioni e su ogni tipo di terreno.
Christian Sperandii, fondatore di Abruzzo Wild Ride insieme all’endurista Andrea Zazzara, ha dichiarato: “Siamo molto contenti di aver rinnovato la partnership con Dunlop, Abruzzo Wild Ride è un progetto nato due anni fa vista la grande richiesta di clienti neofiti di avventurarsi con le loro moto MaxiEnduro nei bellissimi scenari che la regione Abruzzo sa regalare, siamo riusciti a portare nel territorio motociclisti provenienti da ogni parte d’Italia e fargli vivere giornate indimenticabili, potendo anche noleggiare la moto. Per il futuro stiamo definendo importanti collaborazioni con strutture che possano offrire più servizi ai partecipanti e abbiamo allestito anche un Maxienduro Park per offrire il massimo del divertimento in totale sicurezza”.
Roberto Finetti, Motorcycle Manager di Dunlop Italia, ha commentato: “Il rinnovo della collaborazione con la scuola Abruzzo Wild Ride ci permette di proporre l’eccellenza della nostra gamma più recente a un target di appassionati Enduro e Adventure che potranno così testarla e metterla alla prova durante i corsi e le attività in una delle realtà più interessanti a livello di accademie per le due ruote nella categoria offroad”.
Hai provato Dunlop Trailmax Meridian o Mutant? Posta la tua recensione!
© riproduzione riservata


