Chi siamo

Gripdetective.it è la piattaforma indipendente che guida il consumatore all’acquisto informato e consapevole delle gomme, in base a parametri di qualità e sicurezza. Non solo gomme, ma anche gommisti: grazie alla sezione dedicata, i consumatori possono trovare, confrontare e recensire i professionisti del pneumatico.

Le recensioni dei consumatori e i test delle riviste di settore si intersecano infatti con i rating delle etichette e il valore dei brand, offrendo una sintesi semplice e intuitiva che permette di acquistare la gomma più adatta alle proprie esigenze.

Gripdetective.it nasce dall’esperienza e dalla professionalità di un gruppo editoriale europeo indipendente e specializzato su pneumatici e ruote.

Navigando su GripDetective.it il consumatore trova test, recensioni e informazioni sui diversi modelli di pneumatici per moto e vettura – che siano estivi, invernali o all-season – di tutti i principali brand del mercato, per una scelta informata e sicura.

Il sistema sofisticato di incrocio dei dati – caratteristiche dei prodotti, recensioni, test ed esigenze d’acquisto – è stato creato ad hoc per permettere di trovare il pneumatico più adatto. La piattaforma è intuitiva e di facile utilizzo, adatta a tutte le esigenze e a tutti i target. La ricerca è mirata grazie ai filtri disponibili e relativi a caratteristiche tecniche, prestazioni, fasce di prezzo e qualità. Sia partendo dal modello di auto/moto, sia dalle misure, sia dal prodotto, attraverso GripDetective.it  è facile trovare il modello su misura per il proprio mezzo!

La sezione dei gommisti

Gli obiettivi della sezione gommisti sono di supportare il professionista dandogli visibilità online e offrire agli utenti l’opportunità di postare le loro esperienze e recensioni. Abbiamo scelto di dare la possibilità ai clienti di postare le proprie recensioni sui gommisti per diversi motivi. Il primo è che, oggi, si recensisce tutto e i clienti sono già abituati a questo tipo di attività. Il secondo è che sono i clienti stessi a cercare, sempre più, esperienze di acquisto di altri utenti prima di recarsi da un professionista. Il terzo è scontato: GripDetective è il sito di recensioni dei pneumatici ed era una logica conseguenza permettere di recensire anche i gommisti.

368
brand
4884
modelli
82390
risultati di ricerca

Il gruppo editoriale Profil Verlag

Il Gruppo Profil Verlag GmbH ha sede a Stade, vicino ad Amburgo, in Germania, ed è titolare di tre testate giornalistiche in Italia, Germania e Regno Unito, nelle relative lingue. Complessivamente i collaboratori sono 21, di cui 9 giornalisti specializzati nel settore pneumatici e ruote.

La rivista cartacea tedesca Neue Reifenzeitung è nata nel 1981 e, nel 1988, la casa editrice ha acquisito Tyres & Accessories, la rivista inglese pubblicata per la prima volta nel giugno 1946. Negli anni ’90, con l’avvento di internet le due riviste sono sbarcate in rete: Tyrepress.com e Reifenpresse.de e, nell’estate 2010, è nata, in Italia, la rivista online PneusNews.it, che è diventata il punto di riferimento per i gommisti italiani.

La forza del gruppo risiede nella sua assoluta indipendenza da Case costruttrici, associazioni o enti e nella forte sinergia fra i team di giornalisti attivi nei tre Paesi. Ogni giorno vengono pubblicati online circa 50 articoli diversi nelle tre lingue. I tre siti internet raggiungono circa 200.000 lettori al mese e le tre newsletter aggiornano quotidianamente circa 30.000 professionisti. Con due riviste cartacee, in inglese e tedesco, raggiungiamo mensilmente 13.700 lettori in 160 Paesi.

Gripdetective.it è affidato al team italiano (da sinistra): Federica Dotto, Ludovico Bencini e Lucia Tonini

La svolta B2C con Gripdetective.it

Con il progressivo affermarsi dell’e-commerce nel settore dei pneumatici, il gruppo ha avvertito il bisogno da parte dei consumatori finali di un portale d’informazione e di recensioni che fosse oggettivo e indipendente. Per questo è nato nel 2018 gripdetective.it, un sito che sfrutta le competenze e la forte specializzazione del team nel settore dei pneumatici e che vuole essere una sorta di bussola in un mercato particolarmente complesso e critico per la sicurezza stradale.

Gripdetective.it è affidato al team italiano: Ludovico Bencini, Federica Dotto e Lucia Tonini.

Una parte del team Profil Verlag, da sinistra: Klaus Haddenbrock (il boss), Chris Anthony (UK), Arno Borchers (Germany), Michelle Bednarz (Germany), Lucia Tonini (Gripdetective.it), Tanja Fergin (Germany) Gaby Hink (Germany), Christian Marx (Germany), Heike Schoemaker (Germany), Stephen Goodchild (UK), Federica Dotto (Gripdetective.it), Ludovico Bencini (Gripdetective.it), Christine Schoenfeld (Germany), Andrew Boogie (UK) e Scott Parker (UK).

 

Il portale Gripdetective.it appartiene alla società Pneusnews srl, il cui Socio Unico è Profil Verlag GmbH (Stade, Germania) e il cui Amministratore Unico è Klaus Haddenbrock.

Indirizzi

Gripdetective.it e PneusNews.it:

Sede legale:
Pneusnews Srl
Via Zattieri 10H
32014 Ponte nelle Alpi (BL)
Italia

P.Iva 01115770255

 

Redazione:
Via degli Agricoltori 11
32100 Belluno – Italia

Tel: +39 0437 931099
info@gripdetective.it
www.gripdetective.it

Neue Reifenzeitung e Reifenpresse.de:

Profil Verlag GmbH
Harsefelder Strasse 5,
Stade 21680, Germany

Tel: +49 4141 53360
info@reifenpresse.de
www.reifenpresse.de

Tyres & Accessories e Tyrepress.com:

Tyres & Accessories
6a Salem Street,
Stoke-on-Trent,
ST1 5PR, United Kingdom

Tel: +44 (0)1782 214224
info@tyrepress.com
www.tyrepress.com