A sorpresa, questa mattina BMW Motorrad ha annunciato che non prenderà più parte alle grandi fiere e saloni motociclistici internazionali come EICMA e Intermot.
L’azienda bavarese è stata una delle prime case ad annunciare la non partecipazione alle fiere dell’anno scorso, ma da qui a dare l’addio definitivo ce ne passa.
Il coronavirus ha cambiato tutto, aprendo la strada a nuovi formati live e digitali, che prenderanno sempre più il posto delle fiere tradizionali in futuro.
“Il nostro riallineamento della comunicazione strategica verso l’utilizzo dei formati live e digitali ci consentirà di ispirare ancora più persone in tutto il mondo, facendo conoscere loro i prodotti e le offerte BMW Motorrad e ad avvicinarli in modo mirato e ottimale”, afferma Markus Schramm, Responsabile di BMW Motorrad.
Non presentare tutti i modelli nuovi in un’unica fiera permetterà a BMW di programmare i lanci di prodotti in modo più flessibile, ma consentirà anche un’interazione più intensa con tutti i gruppi target e un maggiore portata delle informazioni. E, anche se questo non viene detto nel comunicato, un grande risparmio di denaro.
BMW Motorrad continuerà, comunque, a presentare la sua gamma di prodotti ai visitatori di selezionati saloni motociclistici regionali e valuterà nuovi formati.
A questo punto, c’è davvero da chiedersi che futuro avranno i grandi saloni internazionali.
© riproduzione riservata
