GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 23 / 09 / 2019

BMW lancia il progetto Road to Iceland. The Science of Breath.

scritto da

Attraverso il progetto Road to Iceland. The Science of Breath. BMW vuole raccontare i concetti di innovazione e di sostenibilità ecologica e sociale in tutta la sua catena del valore. E lo fa focalizzandosi sul mondo del Running, lo sport che rappresenta l’armonioso equilibrio fra benessere personale e ambientale e nel quale il “respiro” diventa un mezzo fondamentale per migliorare la propria performance e poter vivere la corsa come un movimento per rigenerarsi, sostenibile nel lungo periodo.

In questo progetto BMW ha coinvolto anche Daniele Vecchioni, fondatore del metodo “Correre Naturale”, che unisce il mondo dello sport con un approccio olistico e sostenibile. Il suo metodo di insegnamento, basato sui concetti di movimento e di respiro, si fonda perfettamente con i valori di Road To Iceland. The Science Of Breath.

Da settembre a dicembre 2019 BMW sarà Official Car di otto manifestazioni podistiche di rilievo nazionale, andando a toccare diverse zone d’Italia, dove si farà portavoce di questo messaggio:

  • MONZA21 HALF MARATHON                     28/29 SETTEMBRE
  • VENICE MARATHON                                   25/27 OTTOBRE
  • BARI21 HALF MARATHON                          25/27 OTTOBRE
  • MARATONA DI RAVENNA                           8/10 NOVEMBRE
  • VERONA MARATHON                                 15/17 NOVEMBRE
  • ASICS FIRENZE MARATHON                     22/24 NOVEMBRE
  • MILANO21 HALF MARATHON                    22/24 NOVEMBRE
  • ATLETICOM WE RUN ROME                      30/31 DICEMBRE

 

In ognuna delle tappe BMW allestirà un proprio spazio all’interno del village per raccontare agli sportivi e agli appassionati la propria visione della mobilità elettrificata e far provare il piacere di guidare a zero emissioni attraverso test drive dedicati. Agli ospiti che visiteranno questo spazio è dedicato un concorso che porterà i vincitori a correre una maratona in Islanda, un luogo immerso nella natura dove respirare al meglio le proprie passioni.

Il BMW Group, dopo essere stato tra i pionieri della mobilità elettrica con il lancio di BMW i3 nel 2013, ha fissato i prossimi obiettivi strategici annunciando la volontà di avere un totale di un milione di veicoli elettrificati circolanti a livello globale entro la fine del 2021. Per questo è prevista una rapida espansione della gamma di vetture elettriche e ibride plug-in, che entro il 2023 consisterà di 25 modelli.

© riproduzione riservata