Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 17 / 03 / 2023

Bridgestone presenta il progetto “Pronto alla Performance”

scritto da

Bridgestone annuncia oggi la partenza del progetto di comunicazione “Pronto alla Performance”, focalizzato interamente sull’alto di gamma. Il programma ha come obiettivo quello di supportare il posizionamento dei suoi pneumatici dai calettamenti maggiori o uguali a 18”, sul mercato italiano, aumentando sia l’intenzione d’acquisto, sia l’affinità al brand dei consumatori premium.

Nel corso dei prossimi mesi verranno approfonditi i prodotti, gli eventi, le partnership prestige e l’impegno sulla sostenibilità, in grado di raccontare l’eccellenza di Bridgestone sul territorio italiano, fulcro del programma “Pronto alla Performance”.

Per ogni argomento saranno realizzati 1 storia e 1 video, raccolti in un sito web dedicato e sponsorizzati secondo un piano media specifico.

SITO WEB: raccoglie tutti i contenuti del progetto: dai penumatici estivi di punta, Potenza Sport, Potenza Race e Turanza 6, fino a valorizzare gli assets di Bridgestone in Italia. Il sito ha un carattere moderno e un’interfaccia scorrevole, in modo da comunicare efficacemente verso il target di consumatori individuati: possessori di auto premium e prestige, appassionati di automobilismo e alto-spendenti.

Performance Bridgestone • Pronto alla performance

STORIE: hanno l’obiettivo di: valorizzare la qualità dei pneumatici estivi Bridgestone, protagonisti del progetto; aumentare la risonanza dei nostri eventi e delle partnership con le più prestigiose case automobilistiche; raccontare i nostri centri di ricerca, sviluppo e testing – TCE (Technical Centre of Excellence) e EUPG (European Proving Ground) – situati alle porte di Roma, in modo da trasmettere l’anima italiana dei prodotti Bridgestone, da sempre sinonimo di eccellenza e performance. Infine, un approfondimento dedicato al Bridgestone E8 Commitment, l’impegno dell’azienda per contribuire alla realizzazione di una società più sostenibile.

MEDIA: tutti i contenuti verranno sponsorizzati suFacebook, Instagram, YouTube e altri siti web affini agli interessi del target selezionato, in modo da ingaggiare i consumatori premium, destinatari del progetto. Ogni video realizzato verrà pubblicato in versione integrale sul sito web e in versione ridotta, da 15 secondi, sui canali sopra menzionati.

© riproduzione riservata