GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 09 / 12 / 2025

Laufenn G Fit 4S valutato “buono” nel grande test sugli pneumatici all-season di Auto Bild

scritto da

Come vanno le gomme 4 stagioni Laufenn, secondo marchio di Hankook? Se vi state facendo questa domanda, qui trovate la risposta: questi pneumatici hanno offerto prestazioni impressionanti : i G Fit 4S hanno, infatti, ottenuto il punteggio complessivo di “buono” nel grande test sui pneumatici all season di Auto Bild, nella popolare misura 225/40 R 18 per modelli compatti sportivi (edizione del 25 settembre 2025).

Nell’impegnativo confronto tra 30 pneumatici all-season, il pneumatico Laufenn si è piazzato tra i 15 migliori battistrada, offrendo una prestazione equilibrata e di grande impatto. Il Laufenn G Fit 4S si è comportato particolarmente bene in termini di prestazioni di frenata in sicurezza su strade bagnate e innevate, piazzandosi davanti ad alcuni noti concorrenti nella top five.

Il pneumatico ha inoltre dimostrato un’eccellente maneggevolezza sul bagnato e ha impressionato sul circuito bagnato, con la seconda velocità media più alta e il tempo sul giro più veloce. Auto Bild ha elogiato anche le qualità dinamiche dello pneumatico all-season di Laufenn in termini di maneggevolezza sull’asciutto, classificandosi al quarto posto.

Il Laufenn G Fit 4S ha ottenuto ottimi punteggi anche nella categoria costi, classificandosi tra i tre migliori nella giuria con un ottimo rapporto qualità-prezzo e una resa chilometrica prevista di soli 6,01 euro (5,22 sterline) per 1.000 chilometri (621 miglia).

Conclusione finale della giuria: “Specialista in condizioni di bagnato con un impressionante rapporto prezzo-prestazioni”.

Nella classifica finale, questo pneumatico versatile si è classificato al decimo posto su 30 candidati, a dimostrazione degli elevati standard di prodotto di Laufenn e di come vanno queste gomme 4 stagioni.

Vai al test completo


Ricevi le news di Gripdetective

Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:

Canale WhatsApp

Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche. 

Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M

Telegram

Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale

Iscriviti alla newsletter:

per iscriverti clicca qui

© riproduzione riservata