Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 25 / 06 / 2020

Sostenere la ripartenza del mondo taxi: Wetaxi e Samarcanda lanciano Connect, la nuova rete smart e Made In Italy senza vincoli di esclusiva o costi nascosti

scritto da

Wetaxi, la piattaforma digitale per il taxi a Tariffa Massima Garantita, e la cooperativa romana Samarcanda 06.5551 si uniscono per lanciare Connect (wetaxiconnect.it), la prima rete a libero accesso completamente Made In Italy, ideata con i tassisti per i tassisti.

Connect parte da Roma e sarà attiva a partire dal 1 luglio per tutti i tassisti indipendenti della regione Lazio: l’obiettivo è creare una nuova flotta di taxi attraverso affiliazione diretta dei tassisti, dando la possibilità all’intero settore, che negli ultimi mesi è stato colpito da un netto calo delle corse, di ripartire prima e con più forza grazie a strumenti all’avanguardia per raggiungere sempre più clienti sul territorio.

“Connect nasce con l’intenzione di diventare un punto di riferimento per i tassisti che vogliono sentirsi parte di un progetto inclusivo e innovativo, che guarda al futuro e che assicura da una parte i servizi e l’esperienza di una cooperativa come Samarcanda, dall’altra la flessibilità, la tecnologia e la trasparenza della torinese Wetaxi”, spiegano Massimiliano Curto, CEO di Wetaxi e Fabrizio Finamore, Presidente di Samarcanda 06.5551.

Innovazione, trasparenza e semplicità sono infatti le parole chiave intorno a cui ruota Connect: per aderire alla nuova rete è sufficiente scaricare e registrarsi tramite l’app Wetaxi ConnectNon ci sono vincoli contrattuali o di esclusiva nei confronti della rete, né è prevista affiliazione a cooperative. La fee per i tassisti è fissa (1€ a corsa), mentre il canone di abbonamento di 2 euro a settimana diventa gratuito accettando i T&C di Connect.
 

Lato utente, l’iniziativa migliora il servizio grazie a una maggiore capillaritàdella flotta di tassisti aderenti: tramite l’app Wetaxi è possibile prenotare sempre il taxi con Tariffa Massima Garantita. Wetaxi consente infatti ai passeggeri di conoscere in anticipo il prezzo massimo della corsa nel momento in cui si inserisce il punto di partenza e di arrivo. Giunti a destinazione, Wetaxi garantisce il pagamento in app del valore inferiore tra quello calcolato al momento della prenotazione e quello indicato dal tassametro. Il tutto mettendo al sicuro gli utenti: con i sistemi di pagamento elettronico in app viene eliminato del tutto lo scambio di contante e in più i tassisti garantiscono sanificazioniquotidiane dell’abitacolo, mascherine e guanti e divisori tra conducente e passeggeri.

“Con questa nuova iniziativa vogliamo essere protagonisti nel sostegno alla ripartenza del settore, dando ai tassisti l’opportunità di essere più competitivi e presenti sul mercato, offrendo gli strumenti smart necessari per servire quanti più clienti possibile”, sottolinea Massimiliano Curto, CEO di Wetaxi.  “Punti di forza di Connect sono senza dubbio la trasparenza sulle modalità di adesione e le garanzie offerte dalla rete: la collaborazione con Samarcanda dimostra come innovazione e tradizione possano unirsi in maniera armonica,confermando le potenzialità del Made in Italy”.

“Samarcanda è da sempre aperta all’innovazione: è stata la prima radiotaxi ad adottare una centrale a ricerca satellitare e dotare tutte le sue vetture di terminali POS avendo sempre garantito la massima qualità del servizio ai clienti. Adesso con Connect vogliamo dare ai tassisti che non  fanno parte di cooperative radiotaxi la possibilità di aderire ad un nuovo progetto di mobilità”, dichiara Fabrizio Finamore, Presidente di Samarcanda 06.5551.

Per i tassisti che aderiscono entro il 31 agosto a Connect è previsto l’azzeramento del canone di adesione e delle fee sulle corse per tutto il resto del 2020, l’installazione gratuita di divisori all’interno dei taxi (per i primi 100 iscritti) e la possibilità di accedere gratuitamente a WeCare, il programma di assistenza gratuito pensato per i tassisti che offre la polizza “Yolo Protezione Pandemia”che protegge dalle sindromi influenzali di natura pandemica.

Per maggiori informazioni: wetaxiconnect.it

© riproduzione riservata