GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 20 / 07 / 2020

Nel weekend la Coppa d’Oro delle Dolomiti 2020: programma e percorso

scritto da

Questo weekend, dal 23 al 26 luglio, andrà in scena la Coppa d’Oro delle Dolomiti 2020: il programma e il percorso dell’evento.

La Coppa d’Oro delle Dolomiti nasce nel 1947 come una gara di velocità pura, mentre oggi è una gara di regolarità classica per auto storiche, prodotte fino al 1971. È entrata nella storia grazie alla particolarità e al fascino del percorso inserito nello scenario unico delle Dolomiti, Patrimonio mondiale dell’Unesco. Anche per l’edizione 2020 sarà indetto il Concorso di Eleganza, al quale potranno partecipare le vetture iscritte alla manifestazione. Una giuria tecnica premierà le 3 vetture vincitrici. L’evento si svolgerà dal 23 al 26 luglio sempre nello straordinario scenario delle Dolomiti, patrimonio UNESCO.

PROGRAMMA COPPA D’ORO DELLE DOLOMITI 2020

GIOVEDÌ 23 LUGLIO: Verifiche Tecniche e Sportive Briefing con il Direttore di Gara
VENERDÌ 24 LUGLIO: 1° tappa: Cortina – Tour delle Dolomiti del Trentino-Alto-Adige
SABATO 25 LUGLIO: 2° tappa: Tour delle Dolomiti Bellunesi – Fine Gara
DOMENICA 26 LUGLIO: Cortina Tour – Premiazione

Il programma prevede l’arrivo e l’accredito dei partecipanti Giovedì 23 Luglio. La prima tappa, che partirà nella mattinata di Venerdì 24 Luglio dalla Perla delle Dolomiti, transiterà da Passo Giau e dalla Forcella Staulanza, per dirigersi verso Belluno e Feltre, e prevede una sosta per pranzo a Pedavena. Nel pomeriggio la gara proseguirà verso Agordo e, superato il Passo Falzarego, chiuderà la prima giornata a Cortina, la Perla delle Dolomiti.

Sabato 25 Luglio la gara si snoderà attraverso il Passo Tre Croci verso l’Alto Cadore e il Comelico. Dopo una breve sosta a Passo Montecroce Comelico, la carovana raggiungerà l’Alta Pusteria per poi dirigersi verso il Passo Valparola, con arrivo nel pomeriggio a Cortina.

Domenica 26 Luglio è previsto un breve tour delle bellezze di Cortina e a seguire la premiazione.

Il programma e il percorso in PDF

© riproduzione riservata