Con l’entrata in vigore del nuovo DPCM sarà ancora possibile fare il cambio gomme? E, se sì, sarà possibile andare dai gommisti in tutte le zone rossa, arancione e gialla, nel rispetto del DPCM?
La risposta delle associazioni di categoria è sì. Assogomma e Federpneus hanno studiato il DPCM di novembre 2020 e hanno dato la buona notizia agli associati. L’attività di gommista rientra tra quelle che potranno proseguire anche nelle zone considerate a più alto rischio.
Le due associazioni citano il decreto stesso, a conferma del via libera per i gommisti. Nell’allegato 23 del DPCM, a pagina 197, è infatti espressamente compresa l’attività di: “commercio di autoveicoli, motocicli e relative parti ed accessori”.
Semaforo verde dunque in tutta Italia, in base all’ultimo DPCM. I gommisti possono lavorare e il cambio gomme si può fare. Ricordiamo a tutti che il cambio gomme deve essere fatto entro il 15 novembre.
Le associazioni sottolineano però che le attività dei gommisti “almeno per il momento, non sono soggette a restrizioni (vedi DPCM art.4) dando per scontato il rispetto delle misure di sicurezza sanitaria.“
Focus dunque sulle misure di sicurezza attuate dalle officine e… stay tuned a Gripdetective.it, perché le regole possono sempre cambiare!
© riproduzione riservata
