Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 11 / 07 / 2023

Dunlop presenta il Geomax MX34: pneumatico MX intermedio di nuova generazione

scritto da

Dunlop ha ulteriormente sviluppato la sua gamma di pneumatici motocross Geomax con l’introduzione di Geomax MX34, un pneumatico MX versatile con una serie di innovazioni che si basano sul suo acclamato predecessore.

Con l’obiettivo di fornire maggiore aderenza ai piloti di motocross di tutti i livelli, dai piloti professionisti agli amatori, Geomax MX34 è stato progettato pensando a prestazioni e costanza in gara. È il successore di Geomax MX33, che è diventato il pneumatico preferito su un’ampia gamma di superfici morbide, fangose e intermedie e in condizioni meteorologiche variabili.

Il nuovo pneumatico si colloca tra il Geomax MX14 orientato alla sabbia e al fango e il Geomax MX53 da intermedio a duro.

Ride like a champion: tecnologia collaudata in gara

Dunlop Geomax MX34 è già stato utilizzato da alcuni dei migliori piloti di motocross del mondo sia nel FIM Motocross World Championship (MXGP) che nel campionato AMA Supercross. Che si tratti di motocross o slick da corsa per superbike, Dunlop collabora con i team per sviluppare i suoi futuri pneumatici in pista, offrendo prestazioni comprovate in gara a tutti i piloti.

Dunlop Geomax MX34 pneumatici motocross mx gomme

Il nuovo pneumatico presenta un design migliorato sia all’anteriore che al posteriore. Sulla parte anteriore, un design ottimizzato del blocco e una mescola aggiornata che offre trazione e durata migliorate rispetto al suo predecessore. Nel frattempo, una maggiore distanza tra i blocchi consente un’evacuazione del fango superiore.

Sul pneumatico posteriore, i tasselli centrali sono stati rialzati dell’11% e più larghi del 44% per offrire maggiore trazione. Questo maggior grip posteriore offre ai motociclisti un’accelerazione notevolmente migliorata e una migliore sensazione e feedback. Insieme, i nuovi design offrono anche un migliore grip in partenza da fermo per aiutare con il potenziale holeshot.

Dunlop Geomax MX34 pneumatici motocross mx gomme

Luca Davide Andreoni, Marketing Manager, Dunlop Motorcycle Europe: “Il nuovo Dunlop Geomax MX34 aggiunge ancora più trazione e ritmo a quello che era già un pneumatico eccezionale. Lavorando con i migliori team in MXGP e Supercross, abbiamo migliorato una serie di caratteristiche per offrire ai piloti di tutti i livelli una migliore durata, trazione e controllo dello scorrimento su una vasta gamma di superfici, da morbide a intermedie. Insieme a Geomax MX14 e MX53, siamo orgogliosi di offrire la nostra gamma di motocross più forte di sempre, attingendo alle nostre innovazioni sviluppate nei migliori campionati professionistici”.

Geomax MX34 sarà disponibile da luglio 2023 in 17 misure, con misure anteriori da 10, 12, 14, 17, 19 e 21 pollici e posteriori da 10, 12, 14, 16, 18 e 19 pollici.

© riproduzione riservata