GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 09 / 03 / 2021

Dal 1 marzo disponibile per l’acquisto il Michelin e.Primacy

scritto da

Dal 1 marzo 2021, i conducenti di city car, berline e SUV compatti possono equipaggiare il loro veicolo a combustione interna, ibrido o elettrico con il nuovo pneumatico estivo Michelin e.Primacy, che offre alte prestazioni, efficienza nei consumi e mobilità sostenibile: ecco un articolo che riassume le caratteristiche e vi indica dove trovare misure disponibili e relativo prezzo consigliato.

Sviluppato sulla base di una valutazione dell’intero ciclo di vita, Michelin e.Primacy offre elevate prestazioni, riducendo al contempo l’impatto ambientale: questo pneumatico è classificato A per l’efficienza energetica e B per l’aderenza sul bagnato.

Dato che meno dell’1% dei pneumatici offre una combinazione di resistenza al rotolamento di classe A e aderenza di classe A o B, questo lo rende uno dei migliori pneumatici sul mercato.

Michelin e.Primacy: i vantaggi

La bassa resistenza al rotolamento di Michelin e.Primacy si traduce per l’automobilista in un risparmio di circa 0,21 litri di carburante ogni 100 chilometri, pari a circa 80 euro lungo l’intera vita del pneumatico.

L’utilizzo di meno carburante comporta inoltre una riduzione delle emissioni di CO2. Per l’ambiente, questo guadagno può essere stimato in 174 chili durante la vita di un pneumatico, corrispondente alle emissioni di CO2 generate da un veicolo che viaggia per più di 1.600 km.

Michelin e.Primacy sta inoltre incoraggiando la transizione verso la mobilità elettrica e i propulsori ibridi. Le sue prestazioni in resistenza al rotolamento migliorano l’efficienza energetica di un veicolo elettrico, aumentando così la sua autonomia di circa il 7%, ovvero quasi 30 km di maggior percorrenza per un veicolo con un’autonomia di 400 km rispetto ad altri pneumatici della sua categoria.

L’altra caratteristica importante è la costanza di rendimento su tutta la vita del pneumatico: il nuovo pneumatico estivo Michelin e.Primacy ha un elevato livello di performance dal primo all’ultimo chilometro, tratto distintivo dei pneumatici Michelin.

L’affermazione trova riscontro nel test di frenata su bagnato attualmente utilizzato come riferimento per l’omologazione europea R117 dei pneumatici nuovi, che Michelin e.PRIMACY è in grado di superare anche da usurato, dopo aver percorso 30.000 km.

Trovate ancora più informazioni sul nostro articolo di presentazione.

Michelin e.Primacy: misure disponibili e relativo prezzo consigliato

Per vedere tutte le misure disponibili e il relativo prezzo consigliato, basta andare sul sito Michelin.

© riproduzione riservata