GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 09 / 12 / 2020

Il programma Extra Cashback di Natale vale anche per le spese effettuate da gommisti e officine

scritto da

Il programma Extra Cashback di Natale, che garantisce un rimborso del 10% della spesa effettuata tramite carte di credito, bancomat e app, è valido anche presso gommisti, meccanici, officine, concessionarie e tutti i servizi legati all’auto.

Per partecipare al programma Extra Cashback di Natale bisogna realizzare almeno 10 transazioni digitali in negozi fisici entro il 31 dicembre 2020.

Lo ripetiamo: gli acquisti validi per essere conteggiati ai fini dell’iniziativa sono quelli realizzati in punti vendita fisici e non online. Questa iniziativa è, infatti, stata realizzata per incentivare i pagamenti in negozi reali e ridurre il problema dell’evasione fiscale tramite carte di credito, bancomat e app e riguarda anche le spese effettuate presso meccanici, gommisti, officine e benzinai.

Il rimborso è pari al 10% e avrà un tetto massimo di 150 euro, quindi coprirà una soglia di spesa totale di 1.500 euro.

All’avvio del Cashback, alcuni Esercenti potrebbero non disporre da subito di un dispositivo per l’utilizzo degli strumenti di pagamento elettronici che ti consentono di partecipare all’iniziativa.

Infatti, affinché una transazione possa essere acquisita ai fini del programma, è necessario che l’esercente abbia concluso un accordo con un “Acquirer Convenzionato”. Per questo, prima di eseguire un pagamento presso un punto vendita, verificate se partecipa al Cashback.

La lista degli Acquirer Convenzionati è in costante aggiornamento: la trovate CLICCANDO QUI.

Ma come funziona nel dettaglio l’Extra Cashback di Stato?

Per iscriversi bisogna essere in possesso dell’identità digitale SPID (va richiesto attraverso uno dei provider del servizio abilitati dallo Stato, il cui elenco è disponibile sul sito www.spid.gov.it) che permette di accedere ai servizi della pubblica amministrazione o in alternativa essere muniti di una Carta di Identità elettronica CIE 3.0 e del PIN ad essa associato, che è stato rilasciato al momento del rinnovo del documento.

Sarà poi necessario scaricare l’app IO. Dopo essersi registrati, si potrà inserire i dati della carta che si utilizzerà per i pagamenti e l’IBAN dove si vuole ricevere il bonifico per i rimborsi, che verranno erogati a partire dal mese di febbraio.

Il Cashback che verrà: il programma 2021

Dopo il primo periodo sperimentale che terminerà il 31 dicembre, è in programma l’estensione del Cashback anche per il 2021: il nuovo programma entrerà in vigore dall’1 gennaio.

Offrirà un rimborso pari al 10% di ogni acquisto, sempre fino a 150 euro, ogni semestre, ma i pagamenti necessari per ottenerlo saranno 50 e sempre in negozi fisici. Inoltre, i primi 100.000 partecipanti che, nel singolo semestre di riferimento, abbiano totalizzato il maggior numero di transazioni con carte e app di pagamento registrati ai fini del programma, riceveranno un Super Cashback di 1.500 euro.

© riproduzione riservata