GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 27 / 10 / 2020

Fare il cambio gomme nelle officine BestDrive. Ecco perchè

scritto da

Perchè scegliere un’officina BestDrive per il cambio gomme? Ve lo raccontiamo con un interessante intervista.

È giunta l’ora. Bisogna fare il cambio gomme per non incorrere nelle multe dal prossimo 15 novembre, ma soprattutto per viaggiare in sicurezza. Dove fare il cambio gomme? L’offerta è vasta, perché in Italia ci sono un migliaio di gommisti professionisti, ma oltre 30.000 realtà – dal distributore alla concessionaria auto – che offrono questo servizio. Chiaro che più l’operatore è specializzato più il servizio e forse anche il prodotto saranno professionali, di qualità e adatti alle specifiche esigenze del cliente.

Tra i centri specializzati, in Italia ci sono diversi network e praticamente tutti i principali produttori di gomme hanno la loro catena sul territorio. In queste settimane la catena BestDrive sta festeggiando il suo 200esimo punto vendita. Ma chi c’è dietro l’insegna nera e giallo/arancione dell’officina BestDrive? Uno dei principali produttori di penumatici, naturalmente: Continental. L’azienda non ha certo bisogno di presentazioni: è il secondo fornitore del settore automotive (e non parliamo solo di pneumatici) e un’auto su quattro, in Europa, esce dalle fabbriche con le sue gomme in primo equipaggiamento. La qualità del prodotto e la costanza di produzione sono poi di assoluta affidabilità made in Germany.

Gli oltre 200 punti vendita BestDrive, ben distinguibili per i colori e l’insegna non sono di proprietà di Continental, ma sono delle imprese indipendenti, che hanno scelto di affiliarsi alla rete Continental, in modo da avere il supporto del fornitore in termini di prodotto, immagine, formazione, strumenti digitali e molto altro.

Il gommista di un’officina BestDrive

Ne abbiamo parlato con Dario De Vito, general manager Conti Trade Italia e responsabile dello sviluppo della rete in Italia.

Complimenti per il traguardo dei 200 punti vendita. Cosa significa per Continental?

È un momento davvero importante, che testimonia la bontà del progetto BestDrive. Il fatto di avere sempre più adesioni e rinnovi rappresenta, infatti, il riconoscimento della qualità dei contenuti da parte dei tanti clienti, che ci scelgono in un momento storico in cui il mercato italiano ha un’ampia offerta di franchising.

Per noi non sono 200 bandierine sulla cartina d’Italia, perché quello che davvero ci interessa è la qualità di questo progetto, che è iniziato qualche tempo fa e che oggi è diventato una rete ben radicata nel territorio, che ci permette di essere visibili e di offrire un servizio a tutto tondo al consumatore finale.

Il network è pronto per affrontare il cambio stagionale in questo periodo di emergenza sanitaria?

Alla stessa domanda, un paio di settimane fa, avremmo risposto con un deciso ottimismo. Oggi l’ottimismo è cauto, perché purtroppo vediamo che la pandemia sta riprendendo forza. Tuttavia la nostra rete è attrezzata e pronta ad affrontare il cambio stagionale con la consapevolezza che è un’opportunità per incontrare i clienti, ma che va gestito con grande attenzione alla sicurezza.

Nel periodo più critico della pandemia, tra marzo e aprile, abbiamo investito molto nel formare e informare i centri ad accogliere i clienti in massima sicurezza e oggi, più che mai, le officine BestDrive sono pronte e preparate a garantire tutte le precauzioni necessarie, inclusi i processi di igienizzazione e sanificazione con l’ozono delle vetture.

Insomma, ci sentiamo di rassicurare i clienti, che potranno rivolgersi ai centri BestDrive con la certezza che in ogni officina vengono applicate precise procedure per la prevenzione e la sicurezza della loro persona e della loro auto.

I centri BestDrive offrono solo il cambio gomme o anche servizi di meccanica?

Circa una settantina di BestDrive sono già attrezzati e qualificati con personale abilitato per fornire servizi di meccanica e una cinquantina hanno ottenuto anche le certificazioni necessarie per lavorare sulle auto ibride. Ci sono poi anche una ventina di vere e proprie officine meccaniche e carrozzerie. La meccanica è sicuramente un punto distintivo dell’offerta BestDrive, che sta crescendo di giorno in giorno.

officina bestdrive continental cambio gomme pneumatici

Qual è il consiglio di BestDrive tra gomme invernali e quattro stagioni?

La quota dei pneumatici all season è ormai significativa, il ruolo del pneumatico invernale rimane però molto importante. Il quattro stagioni può infatti rappresentare una soluzione interessante per alcune tipologie di clienti, una nicchia di automobilisti che non fa molti chilometri all’anno, ma il nostro consiglia rimane lo specialista stagionale. In ogni caso i punti vendita BestDrive sono preparati e hanno la capacità di guidare la scelta di ciascun cliente, con una serie di domande esplorative, per arrivare al pneumatico giusto per le esigenze e lo stile di utilizzo di ciascuno.

Cosa distingue le officine BestDrive dalle altre?

I punti vendita BestDrive si avvalgono del supporto di Continental per la formazione, l’utilizzo di strumenti innovativi e moderni, la comunicazione, il rapporto con il cliente. Tutto questo in un rapporto solido, professionale e rispettoso dell’imprenditorialità dell’officina che conosce il proprio territorio.

L’obiettivo del network è di crescere ancora?

È difficile se non impossibile in questo momento fare previsioni precise. Il nostro obiettivo di base rimane sempre quello di avere una rete in grado di fornire un servizio di qualità. Certamente continueremo a crescere per una copertura razionale del territorio, offrendo al consumatore la possibilità di cambiare le gomme in centri sempre più formati e specializzati, con un’attenzione estrema alla sicurezza.

officina bestdrive continental cambio gomme pneumatici

VISITA LA PAGINA GOMMISTI

E POSTA LA TUA RECENSIONE!!!

© riproduzione riservata