Sylvain Guintoli, in sella ad una Suzuki GSX-R 1000 2020 gommata Bridgestone Battlax Racing Street RS11, gira a Donington a circa 10 secondi dal record SBK con una moto totalmente stradale
Sylvain Guintoli, pilota con un buon passato nel motomondiale e campione del mondo SBK nel 2014 con l’Aprilia RSV4, oggi è collaudatore Suzuki in MotoGP.
Nelle scorse settimane ha pubblicato una serie di video interessanti, in collaborazione proprio con Suzuki, dove si vede il pilota che esce tranquillamente di casa salutando i suoi figli, sale in sella ad una Suzuki GSX-R 1000 2020 e si reca tranquillamente in pista a Donington per una giornata in pista come un altra, il classico trackday della domenica.
Qui, con gomme stradali (Bridgestone Battlax Racing Street RS11, CLICCA QUI per info e recensioni) targa e specchietti gira in 1’37”50, a circa 10 secondi dal record SBK. Il tutto, con una temperatura dell’asfalto di circa 5° centigradi. E c’era pure il vento. In condizioni ideali Sylvain pensa di poter scendere di un altro paio di secondi.
Nel secondo video che vi inseriamo, invece, Guintoli dà qualche consiglio di guida e, dopo aver visto cosa è capace di fare con una moto stradalissima, siamo sicuri che li valuterete molto attentamente!
Infine, vi ricordiamo che, anche se non girate in 1’37”50 a Donington, potete postare le recensioni delle Bridgestone Battlax Racing Street RS11 CLICCANDO QUI
