Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 04 / 03 / 2024

Hankook Tire Italia e Tesla Owners Italia insieme per promuovere innovazione sostenibile e un futuro a zero emissioni

scritto da

È’ stata siglata la partnership tra Hankook Tire Italia e Tesla Owners Italia, l’associazione no profit fondata dai primi proprietari di auto elettriche Tesla in Italia.

Tesla Owners Italia ha sede a Milano ed è riconosciuta ufficialmente da Tesla. Hankook offre la sua gamma completa di pneumatici iON studiati appositamente per i veicoli elettrici e raccoglierà opinioni ed esperienze di guida dai Soci Tesla Owners Italia.

Attraverso questa partnership, Hankook Tire, che ha lanciato iON, la prima linea completa di pneumatici per veicoli elettrici al mondo, dimostra la fiducia che riscuote tra i proprietari di auto elettriche.

Hankook continua a mostrare grande interesse alla transizione della mobilità verso veicoli elettrici come dimostra lo sviluppo della nuova gamma di pneumatici iON. iON combina una rumorosità particolarmente ridotta, grazie alla tecnologia integrata Sound Absorber di Hankook, maggiore autonomia per ogni carica della batteria, massima sicurezza e una vita del pneumatico più lunga.

Il line-up corrente di pneumatici Hankook iON si compone di due pneumatici summer Hankook iON evo e iON ST AS, il pneumatico winter, Hankook iON i*cept, e il pneumatico all season, Hankook iON FlexClimate.

Il modello Hankook iON evo si è aggiudicato “Molto buono” vincendo il test pneumatici di Auto Bild (numero 14 del 5 aprile). I pneumatici Hankook iON evo sono in grado di offrire un ottimo bilanciamento tra sicurezza e piacere di guida e autonomia e ambiente, sono queste le caratteristiche che hanno maggiormente colpito il team di collaudatori di Autobild.

I pneumatici Hankook iON sono i pneumatici scelti per la ABB FIA Formula E WORLD CHAMPIONSHIP che il 13 e il 14 aprile arriverà sul circuito di Misano. In qualità di partner tecnico esclusivo e fornitore di pneumatici della Formula E, Hankook dimostra ancora una volta di essere pronta all’era della mobilità elettrica e di dirigersi verso un mondo sempre più sostenibile grazie alla mobilità.

La partnership con Tesla Owners Italia è in linea con l’impegno di Hankook di garantire un’innovazione sostenibile e di raggiungere emissioni nette pari a zero entro il 2050 sulla base dello standard SBTi Net Zero. Questo è quanto viene riportato nel report ESG (Environmental Social Governance) 2022/23 sulle prestazioni ambientali, sociali e di governance di Hankook.

Tesla Owners Italia ha alle spalle un record mondiale di percorrenza (1078 km) in auto elettrica su singola ricarica (che ha ricevuto anche i complimenti di Elon Musk) e collaborerà attraverso i propri seguitissimi canali social e il magazine online Tesla Club News, oltre a mettere a disposizione tutta l’esperienza nel campo delle auto elettriche ad Hankook Tire al fine di migliorare i propri prodotti e la proposizione sul mercato italiano.

Hankook Tire Italia Tesla Owners Italia associazione proprietari elettriche

“Sono molto lieto di poter offrire ai proprietari di Tesla, l’auto elettrica più riconosciuta e affidabile in Italia, l’opportunità di provare Hankook Tire iON. Inoltre sono molto orgoglioso di questa partnership perché dimostra che la tecnologia e l’affidabilità di Hankook Tire hanno affascinato i veri conducenti e possono offrire loro il massimo comfort e la migliore esperienza di guida” commenta Jason Soo Lee, Amministratore Delegato e Consiglio di Amministrazione di Hankook Tire Italia.

“Hankook offre ai nostri soci pneumatici ad alta sicurezza e comfort in modo che possano godersi ogni viaggio con le loro Tesla, mantenendo al tempo stesso alta efficienza e quindi maggiore autonomia. La partnership con Hankook rientra perfettamente nel nostro obiettivo primario che è la transizione dalle energie fossili alle rinnovabili”, afferma Luca Del Bo, Fondatore e Presidente di Tesla Owners Italia.

© riproduzione riservata