Pirelli, alla luce dell’attuale emergenza Covid-19, ha deciso di annullare la realizzazione e il lancio del Calendario Pirelli 2021. Il progetto “The Cal”, nell’ambito delle iniziative già intraprese dalla società, donerà 100 mila euro a favore della lotta e della ricerca contro il Coronavirus.
“È già avvenuto in passato, nel 1967 e poi dal 1975 al 1983, che il Calendario Pirelli non fosse realizzato. La straordinaria emergenza Covid-19 ci spinge oggi a fare altrettanto. Ci rimetteremo al lavoro al momento giusto, insieme a coloro che oggi erano al nostro fianco nel progetto”, ha dichiarato il Vice Presidente Esecutivo e Amministratore Delegato, Marco Tronchetti Provera.
Peccato per il Calendario Pirelli 2021, ma la nostra redazione era presente al lancio del Calendario 2020, scattato a Verona da Paolo Roversi, ecco il pezzo:
Calendario Pirelli 2020: “Looking for Juliet” by Paolo Roversi
pubblicato il 26 / 08 / 2019
L’anno Duemilaventi si presenta graficamente in una forma che sembra la ripetizione di un numero per certi versi magico, il numero venti scritto due volte. E il doppio, il rapporto duplice, fra la storia del passato e il mondo nuovo, è il tempo di Paolo Roversi, il fotografo che per Pirelli realizzerà il Calendario 2020.
Le immagini di Roversi evocano emozioni, sensazioni, sono sensuali, oniriche, prodotte con una luce che ricorda i mosaici di Ravenna, città dove lui è nato. Le sue fotografie cercano la grazia e la fragilità delle figure femminili. “Per me la fotografia – spiega Paolo Roversi – non è una semplice riproduzione della realtà, ma una rivelazione, perché quando fotografo ho l’impressione di sfiorare un’altra vita e un altro mondo”...
© riproduzione riservata



