Bridgestone Corporation ha annunciato che intende interrompere la produzione di pneumatici per kart a partire dal 31 dicembre 2022.
La decisione di interrompere la produzione è stata presa attraverso un attento esame del portafoglio dell’azienda e dell’allocazione delle risorse, e riflette i cambiamenti dell’ambiente operativo coerenti con la strategia aziendale di medio-lungo termine del Gruppo. Tuttavia, Bridgestone sarà pienamente responsabile della fornitura di pneumatici per kart fino al 31 dicembre 2022, momento in cui è prevista la conclusione dei contratti di fornitura in sospeso con i clienti.
Dal 1977, Bridgestone ha continuato a sviluppare e produrre questo tipo particolare di gomme , sia per il mercato interno giapponese sia per i mercati esteri. In Giappone, Bridgestone ha fornito pneumatici per kart accreditati dalla Japan Automobile Federation, mentre all’estero i sono stati omologati dalla Commission Internationale de Karting, un’organizzazione sotto l’egida della Federation Internationale de l’Automobile. Questi pneumatici sono stati utilizzati da numerose generazioni di piloti di kart di tutti i tipi, dagli amatori ai professionisti.
“Vorremmo esprimere il nostro sincero apprezzamento ai numerosi clienti e alle squadre di kart che hanno utilizzato i nostri pneumatici. Bridgestone continuerà a partecipare appassionatamente agli sport motoristici e speriamo che i nostri clienti continueranno a supportare le attività motoristiche di Bridgestone”, scrive l’azienda nel comunicato che annuncia la cessazione della produzione.
© riproduzione riservata