I pneumatici rain Pirelli sono stati protagonisti del penultimo Round del Campionato Mondiale Motul FIM Superbike, corso nel weekend sul Circuito Nevers Magny-Cours. Un weekend caratterizzato dal maltempo ma che non ha mancato di offrire colpi di scena, grazie alle ottime prestazioni delle gomme da bagnato Pirelli, a cominciare dalla nuova soluzione posteriore Rain con specifica X1251 proposta in questa occasione e sviluppata per garantire migliori performance in condizioni di bagnato.
Jonathan Rea ha vinto gara 1 e la superpole race, mentre gara 2 è stata vinta da Scott Redding. In campionato, Jonathan Rea si è portato a cinquantanove punti di distanza dal secondo classificato Scott Redding e manca per soli tre punti l’opportunità di aggiudicarsi il titolo iridato, che verrà invece assegnato in Portogallo in occasione dell’ultimo Round di Campionato.
Sul fronte pneumatici, la pioggia ha dettato scelte obbligate per tutti i piloti delle tre classi, per cui le classi WorldSSP e WorldSSP300 hanno gareggiato esclusivamente su pneumatici da bagnato Pirelli Diablo Rain (opzione R). Per quanto riguarda la classe Regina del mondiale superbike, c’è grande soddisfazione in casa Pirelli per la performance dell’inedita soluzione posteriore Rain con specifica X1251 proposta in questa occasione e sviluppata per garantire migliori performance in condizioni di bagnato.
Questa soluzione (opzione Ra) è stata infatti scelta dalla quasi totalità della griglia ed ha ricevuto feedback molto positivi dai piloti. Questo Round ha permesso alla Casa milanese di rilevare importanti informazioni sulla performance dei propri pneumatici in condizioni di bagnato, che serviranno a proseguire le attività di ricerca e sviluppo portate avanti dal brand della P lunga per sviluppare la gamma di pneumatici Pirelli da competizione disponibile ai motociclisti di tutto il mondo.
© riproduzione riservata











