Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 21 / 04 / 2020

Pneumaticone: “il rimborso arriverà 30 giorni dopo la fine del Covid”. Nell’anno del duemilaMai?

scritto da

Nella puntata di ieri sera di Striscia la Notizia, Valerio Staffelli è tornato a parlare del sito di vendita online di pneumatici Pneumaticone (CLICCA QUI per leggere il nostro primo articolo).

Dopo la messa in onda del primo servizio, il segnalatore è stato rimborsato, ma Striscia afferma di essere stata inondata di segnalazioni riguardanti la mancata spedizione e / o l’assenza di rimborso da parte di Pneumaticone. Striscia manda in onda delle testimonianze video di clienti che non hanno ricevuto nè i pneumatici nè i rimborsi, situazione che corrisponde anche alla stragrande maggioranza dei commenti sotto al nostro articolo.

Nel servizio, Striscia parla delle recensioni di Altroconsumo, che vi avevamo linkato anche nella prima puntata. Anche quelle di Trustpilot sono sulla stessa lunghezza d’onda.

“Ma allora perchè continuano a vendere?” si chiede Staffelli? Risponde Michele Monaco, legale di fiducia di Pneumaticone: “Pneumaticone ha effettivamente avuto dei problemi, che erano in via di soluzione quando è intervenuto il Covid.”

Quando Staffelli gli fa notare che i casi da gestire sono oltre 3.300, Monaco prima nega e poi afferma che “è possibile”. Ma anche se fossero solamente 2 non farebbe nessuna differenza.

Alla domanda sul perchè Pneumaticone continui a vendere, la risposta è interessante: “Pneumaticone vuole fare una cosa diversa: vuole risarcire tutti quanti. Per farlo deve continuare a lavorare, perchè se non continua a lavorare correttamente come è stato sempre fatto….” qui viene interrotto da Staffelli che controbatte che Pneumaticone non ha evidentemente lavorato in maniera corretta, se ci sono così tante persone che non hanno ricevuto nè i pneumatici nè il rimborso dovuto.

La domanda sorge spontanea: non è che Pneumaticone intenda pagare i rimborsi più vecchi con i soldi dei nuovi ordini, generando di fatto un sistema piramidale?

Tornando al servizio, all’avvocato vengono chieste le tempistiche per ricevere il rimborso: “30 giorni dalla fine del covid“, risposta che lascia abbastanza perplessi.

Nel frattempo, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha segnalato Pneumaticone per pratiche commerciali scorrette: potete leggere l’articolo CLICCANDO QUI.

Il video della puntata di ieri sera di Striscia la Notizia lo potete vedere CLICCANDO QUI

© riproduzione riservata