GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 29 / 06 / 2021

Pneusì di Parma: siamo Driver-Pirelli perché vogliamo essere diversi

scritto da

È Pirelliano da sempre Marco Grandi, titolare del centro Driver di Parma Pneusì, che dopo aver venduto, a 15 anni, la sua prima P3, non ha mai tradito la P lunga. “Oltre all’innamoramento da ragazzino, uno dei motivi per cui continuo ancora oggi a cavalcare il brand italiano è che Pirelli è ed è sempre stata un’azienda innovativa e ha sempre rispettato le mie aspettative di miglioramento, soprattutto dal punto di vista della visibilità e della presenza su tutti i canali”, spiega l’imprenditore.

La scelta di entrare nel network Driver di Pirelli, Marco Grandi l’ha fatta per distinguersi dai concorrenti e, secondo lui, a fare la vera differenza sono gli uomini della squadra Pirelli-Driver, così come i quattro dipendenti della sua azienda, Pneusì, perché “le aziende sono fatte di persone, prima che di strutture e di prodotto”.

Pneusì Parma: siamo Driver-Pirelli perché vogliamo essere diversi gommista cambio gomme pneumatici officina via buffolara

Quali sono gli elementi più importanti per differenziarsi dai concorrenti?

La prima cosa è sicuramente l’immagine, che consente di identificare chiaramente la catena Pirelli Driver.

Poi c’è un altro strumento formidabile, che Driver ha lanciato nel 2020 per seguire le necessità del consumatore moderno che è sempre più online: la vetrina digitale.

Come funziona la vetrina digitale?

È uno strumento di prenotazione online, completo di informazioni e prezzi di prodotti e servizi, dove i clienti possono entrare in contatto con noi, conoscere la nostra offerta e scegliere data e ora del loro appuntamento, comodamente seduti sul divano o in ufficio.

La vetrina digitale di Driver è strumento strategico, in cui crediamo molto e che promuoviamo sui nostri canali social, ma anche attraverso i canali tradizionali, come i biglietti da visita, che nel retro riportano le indicazioni per fissare in autonomia il proprio appuntamento per il cambio gomme.

Il cliente digitale è sempre più importante e quindi anche l’officina deve espandersi online ed essere capace di farsi conoscere e incontrare sul web. La vetrina digitale oggi è infatti parte integrante del nostro negozio fisico.

Quali sono gli elementi più importanti per il successo di un gommista, come Pneusì di Parma?

Ce ne sarebbero decine, ma io credo che la vetrina digitale, insieme al programma di convenzioni con una scontistica dedicata ai dipendenti di aziende o soci di organizzazioni, come Dallara, Amazon, Inter-club, Fisi e molte altre, facciano veramente la differenza.

È una grande soddisfazione, per noi, sapere che dei nuovi clienti ci scelgono grazie al fatto che facciamo parte della famiglia Driver Pirelli.

Oggi contano di più i servizi o i prodotti?

La qualità del prodotto è la condizione base e il corretto posizionamento del prezzo è importante. Ma quello che davvero fa la differenza oggi è il servizio al cliente e se non avessi a disposizione tutte le leve di cui abbiamo parlato, sarei uno dei tanti. Ma siccome io voglio essere uno dei pochi, sfrutto al massimo tutti gli strumenti che il network mi offre per distinguermi..

Grazie al gestionale Driver, noi riusciamo a tenere traccia delle informazioni dei clienti e dei mezzi che ci hanno portato. In questo modo, riusciamo a dare un servizio puntuale e preciso, che i clienti apprezzano moltissimo. Conoscendo la storia di ogni singolo cliente, riusciamo infatti a personalizzare il rapporto e l’offerta, informandolo sulle scadenze, senza che lui si debba preoccupare.

Pneusì Parma: siamo Driver-Pirelli perché vogliamo essere diversi gommista cambio gomme pneumatici officina via buffolara

Per utilizzare al meglio tutti questi strumenti è necessaria la formazione…

Siamo seguiti costantemente…delle volte anche troppo! Pirelli Driver segue la crescita professionale dei nostri collaboratori a 360 gradi. La formazione è sicuramente un altro valore aggiunto inestimabile della famiglia Driver.

Quanto ha pesato la pandemia nell’attività dei mesi passati?

Il periodo-Covid per Pneusì qui a Parma è stato abbastanza impegnativo per me e per la mia struttura, tanto che ad aprile abbiamo dovuto chiudere. Però quel momento, così difficile, ha aumentato in me la consapevolezza di fare parte di una grande famiglia. Nei momenti in cui mi sono veramente trovato in difficoltà, ricoverato in ospedale con l’ossigeno e con l’azienda chiusa, i ragazzi di Pirelli Driver mi sono stati vicini e tutti gli strumenti che avevamo messo in pista sono stati fondamentali per informare i clienti e spostare gli appuntamenti digitali che erano già stati fissati.

I clienti hanno capito la situazione e apprezzato la tempestività degli aggiornamenti e la professionalità del nostro comportamento.

Un gommista Driver vale di più?

Le gomme sono uguali in qualsiasi officina, ma le prestazioni valgono di più se il gommista è rispettoso delle regole, aggiornato su tutte le novità, usa attrezzature all’avanguardia e offre un servizio d’eccellenza.

Pneusì Parma: siamo Driver-Pirelli perché vogliamo essere diversi gommista cambio gomme pneumatici officina via buffolara
© riproduzione riservata