GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 18 / 05 / 2020

Posso andare in moto dal 18 maggio? Si, si può girare, ma all’interno della propria regione

scritto da

Posso andare in moto dal 18 maggio? Finalmente da oggi la risposta è si: i motociclisti potranno tornare a girare liberamente all’interno della propria regione di residenza. Con l’ultimo DPCM, infatti, è stato dato il via libera agli spostamenti in moto (e in auto) all’interno della regione di residenza, senza nessuna limitazione e senza autocertificazione.

Resta invece confermato il divieto degli spostamenti al di fuori della propria regione di residenza e, ovviamente, fuori dallo Stato. Per spostarsi di regione sarà ancora necessaria un’autocertificazione che attesti comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero motivi di salute.

Queste disposizioni saranno valide fino al 2 giugno.

Da lunedì 3, invece, sarà possibile uscire liberamente dalla propria regione di residenza e anche andare all’estero, nei paesi che lo consentiranno.

Tornando alla domanda “si può andare in moto dal 18 maggio?”, se vi state chiedendo se si può andare in 2, la risposta è ni: si potrà trasportare passeggeri solo se sono conviventi.

Un’altra cosa: non si potrà girare in compagnia. Vietati quindi i motoraduni ma anche, più semplicemente, le gite insieme ai propri amici.

© riproduzione riservata