Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 28 / 02 / 2019

Qualche info in più sul Maxxis Premitra HP5, al terzo posto nel test 235/45 R18

scritto da

Nel recente test pneumatici di Autozeitung, Maxxis ha ottenuto il terzo posto assoluto a sorpresa. Ma chi è Maxxis? E che caratteristiche ha il pneumatico Premitra HP5?

Maxxis è un marchio di Cheng Shin Rubber, fondata nel 1967 a Yuanlin da Luo Jye, Taiwan. All’inizio Cheng Shin Rubber produceva solamente pneumatici per biciclette, ma poi è passata a realizzare gamme per vetture, bus, camion, moto, ATV, kart, rimorchi, prodotti industriali e per il giardinaggio. L’azienda è proprietaria dei brand CST, Maxxis e Cheng Shin.  Con il Premitra HP5, lanciato nel 2016, l’azienda ha affermato di aver ampliato il suo portafoglio di pneumatici autovettura con un prodotto dalle prestazioni eccezionali, sia su asciutto che bagnato.

Il pneumatico è stato progettato con una mescola di gomma di silice, sviluppata per ridurre la generazione di calore oltre a migliorare le prestazioni di usura e durata. Il battistrada dal design variabile e la scanalatura laterale sono stati sviluppati per ridurre il rumore delle vibrazioni, ridurre la resistenza al rotolamento e migliorare la maneggevolezza sul bagnato, minimizzando le possibilità di aquaplaning. La stabilità e l’handling ad alta velocità sono state migliorate grazie all’utilizzo di cinture in acciaio ad alta resistenza, al fine di ottenere una performance sportiva eccezionale.

Il lancio del pneumatico HP5 segna una tappa importante per Maxxis, secondo il direttore generale di Maxxis UK, Derek McMartin: “Grazie ai progressi sostanziali nei nostri processi di produzione e alle elevate esigenze degli automobilisti, l’introduzione del pneumatico Premitra HP5 ha visto Maxxis compiere un enorme passo avanti. Stiamo cercando continuamente di incontrare le richieste del mercato e siamo impegnati a fornire l’eccellenza.

Hai già provato il Maxxis Premitra HP5? Posta una recensione! 

 

A questo link trovi tutti i test pneumatici 

© riproduzione riservata