Anlas sarà partner tecnico dell’edizione Swank Rally di Sardegna 2020 grazie alla qualità dei suoi prodotti specialistici enduro della gamma CapraX.
Con CapraX Rally, CapraX e CapraExtreme Anlas metterà a disposizione dei piloti partecipanti di questa seconda edizione i pneumatici dedicati al famoso Rally che si contraddistinguono per le eccezionali prestazioni di grip e durata.
Anlas garantirà ai piloti iscritti al Rally di Sardegna 2020 un servizio di assistenza e montaggio dei propri prodotti attraverso il partner Gottardi Gomme punto di riferimento indiscutibile in Sardegna.
Il Rally di Sardegna nasce negli anni ‘80. Il primo rally «africano» organizzato fuori dal continente. E’ Renato Zocchi al ritorno dalla Dakar del 1984, che lo idea, con il fratello Guido, e lo sviluppa fino a farlo diventare prova del Campionato del Mondo Rally Raid, auto e moto, con la Parigi Dakar e il Rally dei Faraoni. Nel 1987 furono oltre 1.000 gli iscritti al rally, tra partecipanti auto e moto, assistenti e appassionati che volevano seguire le gesta dei loro beniamini e condividere la vita spartana nei campeggi e i pranzi con i pastori.
Nel 2019, Adventure Riding in collaborazione con DEUS Milano, ripropongono «Il Mito». E’ subito record! 130 partenti divisi in 2 categorie: una turistica e una competitiva, prove speciali auto-cronometrate e partenza dall’autodromo di Monza, dove un folto pubblico di motociclisti, ha assistito alla prima prova speciale. Per la seconda edizione ritorna la formula originale: partenza e prime prove speciali al campo di motocross della Malpensa a Gallarate e prima tappa fino a Genova con una seconda prova speciale. Imbarco da Genova per la Sardegna, dove si svolgeranno le altre 3 tappe da 200 a 300 Km per giornata, lungo un percorso completamente nuovo.