GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 27 / 05 / 2021

Recensione Hankook Ventus Prime 3: la prova di Safe-Drive

scritto da

Siete interessati al pneumatico Hankook Ventus Prime 3 ma volete prima capire se è un buon prodotto? Siete nel posto giusto! Safe-Drive, infatti, lo ha testato nel suo ultimo video: ecco la loro video recensione e, di seguito, una descrizione del prodotto.

Il Ventus Prime 3 di Hankook è un pneumatico estivo il cui sviluppo si è concentrato nel migliorare le performances di frenata sul bagnato, ma senza tralasciare tutti gli altri aspetti. Un notevole traguardo che ha ottenuto numerosi e autorevoli riconoscimenti. Hankook Ventus Prime3 è stato sviluppato per fornire un mix ideale di prestazioni, comfort, sicurezza e rispetto dell’ambiente. Le ottime prestazioni di frenata sulle superfici bagnate hanno costituito un obiettivo chiave per gli ingegneri Hankook durante lo sviluppo.

Recensione Ventus Prime 3 Hankook prova Safe-Drive pareri opinioni

Per ottenerle, il Ventus Prime 3 usa una mescola del battistrada di silicio ad alta aderenza e una nuova tecnologia, che fornisce una distribuzione ancora migliore dei polimeri e dei riempitivi nella mescola del battistrada. Questo ha migliorato tanto le prestazioni di frenata sul bagnato quanto la resistenza al rotolamento. La superficie di contatto effettiva tra il pneumatico e la strada è stata aumentata grazie a un battistrada asimmetrico appositamente progettato.

Il Ventus Prime 3 offre delle prestazioni sull’asciutto eccezionali, grazie a un’alta rigidità del battistrada in senso radiale e laterale e in combinazione con speciali coste del battistrada dalla “durezza ibrida” – con diversi livelli di durezza nelle aree della spalla esterne ed interne. Le ottime prestazioni di frenata sull’asciutto sono ottenute applicando dei bordi del blocco del battistrada smussati lungo l’intera superficie del battistrada, e una superficie di contatto del pneumatico allargata durante la frenata.

I polimeri funzionalizzati di nuovo sviluppo con un elevato peso molecolare nella mescola del battistrada del Ventus Prime³ ne migliorano la resistenza all’usura. Il pneumatico è costituito da una carcassa di rayon particolarmente resistente, leggera e altamente moderna e con un largo pacchetto di cinture d’acciaio, comprendente una fascia senza giunture e dei riempitivi del tallone ad alta resistenza.

La recensione dell’Hankook Ventus Prime 3 di Safe-Drive è decisamente positiva

Oltre a migliorare la manovrabilità, questo assicura un riscontro di sterzata preciso e un grande controllo, anche alle alte velocità. Grazie a un design del passo migliorato e all’angolo ottimizzato della profilatura laterale, oltre che a una parete laterale ottimizzata per la resistenza aerodinamica, gli ingegneri di Hankook sono stati in grado di ridurre ulteriormente il livello di rumore dei pneumatici, migliorando le caratteristiche di comfort del pneumatico.

Hankook Ventus Prime 3 è disponibile sul mercato in oltre 90 misure con larghezze del battistrada da 195 a 245 per le serie da 65 a 40 e con gli indici di velocità H-W (210 – 270 km/h) per una gamma estremamente vasta di autovetture, dalle auto compatte alle berline di lusso.

Hai provato l’Hankook Ventus Prime 3 protagonista della prova di Safe-Drive? Posta la tua recensione cliccando l’immagine qui sotto!

© riproduzione riservata