Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 21 / 07 / 2021

Il Team Bridgestone ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020

scritto da

Attraverso il messaggio globale “Insegui il Tuo Sogno”, Bridgestone, con il suo spirito Olimpico e Paralimpico, vuole essere d’ispirazione per tutte le persone che vogliono inseguire i propri sogni, superando ogni avversità.

Gli atleti e Ambassador del Team Bridgestone sono le voci principali di questo messaggio e rappresentano il cuore dei Movimento Olimpico e Paralimpico. Bridgestone da loro tutto il supporto nello straordinario percorso che stanno portando avanti.

Questo messaggio ha ancora più significato oggi, soprattutto per gli incredibili atleti che stanno cercando di inseguire i propri sogni in questi tempi così difficili. Ad oggi, Bridgestone ha collaborato con più di 70 campioni olimpici, paralimpici e aspiranti tali in 20 paesi, Ambassador del brand nella strada verso Tokyo 2020, il più grande Team Bridgestone a livello globale. Gli Ambassador Bridgestone hanno superato innumerevoli ostacoli nella loro carriera e l’azienda si dice “orgogliosa di essere al loro fianco mentre percorrono questa nuova strada verso Tokyo 2020″.

Team Bridgestone Europa, Medio Oriente, India e Africa (BSEMIA)

BSEMIA è attiva con la Partnership Olimpica in otto Paesi attraverso la sua campagna motivazionale Insegui il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai. Il Team Bridgestone è composto da 25 atleti olimpionici, ex atleti e aspiranti olimpionici con storie vere di perseveranza e determinazione messe in atto nel superare ogni ostacolo. La campagna motivazionale vuole ispirare persone di tutte le età, abilità e passioni a trovare la forza per inseguire il proprio sogno e superare gli ostacoli che devono affrontare nella vita.

Inoltre, 17 atleti hanno vinto una medaglia olimpica, tra cui Fabian Hambüchen (ginnastica) dalla Germania, Gregorio Paltrinieri (nuoto) dall’Italia, Caster Semenya (atletica) dal Sud Africa, Lidia Valentin (sollevamento pesi) dalla Spagna, e Daley Thompson (atletica leggera) dal Regno Unito.

L’elenco completo EMIA degli Ambassador del Team Bridgestone per paese include:

Francia: Charlotte Bonnet (nuoto), Christophe Lemaitre (atletica leggera) e Pierre Vaultier (snowboard);

Germania: Fabian Hambüchen (ginnastica), Thomas Röhler (giavellotto), Kristina Vogel (ciclismo, ritirara);

India: Lalita Babar (atletica leggera), Srikanth Kidambi (badminton), Mary Kom (pugilato), Sakshi Malik (lotta) e P.V. Sindhu (badminton);

• Italia: Gianmarco Tamberi (atletica leggera), Gregorio Paltrinieri (nuoto) e Valeria Straneo (maratona);

Team Bridgestone Giochi Olimpici Paralimpici di Tokyo 2020 Gianmarco Tamberi atletica leggera Gregorio Paltrinieri nuoto Valeria Straneo maratona olimpiadi

Polonia: Karol Bielecki (pallamano), Joanna Jóźwik (atletica leggera) e Maciej Kot (salto con gli sci);

Sud Africa: Lawrence Brittain (canottaggio), Caster Semenya (atletica leggera) e Josia Thugwane (maratona, ritirata);

Spagna: Javier Gomez Noya (triathlon), Sergio Rodriguez (basket) e Lidia Valentin (sollevamento pesi);

Regno Unito: Lutalo Muhammad (taekwando) e Daley Thompson (atletica leggera, ritirato)

Team Bridgestone Giappone (BSJ)

Bridgestone Japan sta attualmente supportando 13 atleti olimpici e paralimpici, aspiranti ed ex atleti nel viaggio verso i Giochi della sua città natale, tra cui la star del nuoto Kosuke Hagino, la leggenda del golf Ai Miyazato e il celebre triatleta Ai Ueda. Il vasto elenco di Ambassador comprende anche Manami Tanaka (tennis in sedia a rotelle), Kohei Kobayashi (Para badminton) e Rie Ogura (Para badminton), entrambi anche dipendenti Bridgestone. Ognuno di questi atleti incarna lo spirito del nostro messaggio ”Insegui il Tuo Sogno” e contribuisce a creare entusiasmo locale per Tokyo 2020. L’elenco completo del Team Bridgestone Japan include:

Ciclismo (pista): Ryo Chiktani, Eiya Hashimoto, Kazushige Kuboki e Riyu Ota;

Golf: Ai Miyazato e Ayaka Watanabe;

Para Badminton: Rie Ogura e Kohei Kobayashi;

Para Triathlon: Yukako Hata e Mami Tani;

Nuoto: Kosuke Hagino;

Triathlon: Ai Ueda;

Tennis in carrozzina: Manami Tanaka

Team Bridgestone Giochi Olimpici Paralimpici di Tokyo 2020 Gianmarco Tamberi atletica leggera Gregorio Paltrinieri nuoto Valeria Straneo maratona olimpiadi

Team Bridgestone America (BSAM)

Bridgestone Americas ha orgogliosamente collaborato con sette atleti olimpici e paralimpici del Team USA per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020, tra cui la leggenda del nuoto Missy Franklin, l’icona dell’atletica leggera Allyson Felix e la stella del nuoto paralimpico Jessica Long. Inoltre, Bridgestone ha presentato Aaron Brown, il primo Ambassador canadese due volte velocista olimpico, così come gli Ambassador latinoamericani in Argentina, Brasile, Costa Rica e Messico.

Con una combinazione di 49 medaglie olimpiche e paralimpiche, questo gruppo di 15 atleti in tutte le Americhe ha dimostrato l’abilità di esibirsi nei momenti più importanti e continuano ad ispirare le persone attraverso la loro passione e perseveranza.

L’elenco completo del BSAM Team Bridgestone per paese include:

• Argentina: María José Granatto (hockey su prato);

• Brasile: Italo Ferreira (surf) e Darlan Romani (atletica leggera);

• Canada: Aaron Brown (atletica leggera);

• Costa Rica: Andrea Vargas (atletica leggera);

• Messico: Aída Román (tiro con l’arco);

Stati Uniti: Scout Bassett (para atletica), Jordan Burroughs (lotta), Bryson DeChambeau (golf), Allyson Felix (atletica leggera), Missy Franklin (nuoto, ritirata), Will Groulx (paraciclismo), Jessica Long (para nuoto), Ryan Murphy (nuoto) e Lexi Thompson (golf)

Team Bridgestone Cina-Asia Pacifico (BSCAP)

Negli ultimi tre anni, i mercati locali della regione Bridgestone Cina-Asia Pacifico hanno iniziato a stringere partnership con atleti e aspiranti atleti olimpici e paralimpici per contribuire a dare vita al messaggio Insegui il Tuo Sogno. Attualmente, il Team Bridgestone in BSCAP comprende un totale di 24 atleti, tra cui la leggenda dell’atletica Cathy Freeman dall’Australia, la stella del badminton Chen Long, il campione di triathlon in pensione Hamish Carter dalla Nuova Zelanda e 13 aspiranti paraolimpici di Thai Bridgestone, tra gli altri. L’elenco completo degli Ambassador BSCAP include:

• Australia: Heath Davidson (tennis su sedia a rotelle), Cathy Freeman (atletica,ritirato), Joe Ingles (basket), Connor O’Leary (surf) e Ariarne Titmus (nuoto);

• Cina: Chen Long (badminton), Ye Shiwen (nuoto) e Fan Zhengdong (ping-pong)

• Nuova Zelanda: Kanah Andrews-Nahu (sollevamento pesi), Hamish Carter (triathlon, ritirato) e Tom Walsh (atletica leggera, lancio del peso);

• Singapore: Steve Tee e Ang Kee Meng (paraciclismo)

• Thailandia: Naluemitr Benkhunthod (tennis su sedia a rotelle), Anuson Chaichamnan (tiro paralimpico), Col. Amnaj Khongmon (tiro paralimpico), Phipat Ngoenkrachang (tennis tavolo), Janjira Panyatip (para atletica ), Faisal Pa-the (vela paralimpica), Chaiwat Rattana (corsa in sedia a rotelle), Worawut Saengampa (boccia), Apisit Taprom (para atletica) e Sahar-dam Yaena (corsa in sedia a rotelle).

Bridgestone Ambassador: Valeria Starneo

Bridgestone Ambassador: Gianmarco Tamberi

Bridgestone Ambassador: Gregorio Paltrinieri

© riproduzione riservata