Avete scelto di montare gomme 4 stagioni, il gommista vi ha proposto le Vredestein Quatrac ma prima di procedere volete leggere alcuni pareri? Siete nel posto giusto, perchè la rivista automobilistica tedesca Auto Bild Allrad ha assegnato al Vredestein Quatrac il primo posto nella sua prova annuale di pneumatici all season, valutandolo come “esemplare”.
Testato insieme a 10 pneumatici quattro stagioni concorrenti in condizioni di neve, bagnato e asciutto, il Vredestein Quatrac ha impressionato i tester per il suo “…talento a tutto tondo” e per essere “…equilibrato e sicuro su qualsiasi superficie”.
Il Quatrac si è distinto durante tutto il test, anche sul bagnato, dove ha dominato la classifica in termini di frenata. I tester hanno anche osservato che “… il battistrada per tutte le stagioni di Vredestein … non mostra punti deboli in termini di aquaplaning”.
Sulla neve si è aggiudicato il primo posto per aderenza e frenata.
Il Quatrac si è comportato egregiamente anche nel test sul rumore su strada asciutta, emettendo solo 66,4 Db(A) a 50 km/h e 70,4 dB(A) a 80 km/h, sottolineando la sua affidabilità come pneumatico per veicoli elettrici, dove l’assenza di un motore a combustione interna può rendere più evidente il rumore degli pneumatici.
I tester di Auto Bild Allrad hanno valutato 11 pneumatici all season leader nella popolare misura 215/55 R 17, tutti montati su una VW T-Roc.
Le prove su asciutto e bagnato sono state effettuate nel centro di TRIWO nella Renania Palatinato, in Germania, mentre quelle sulla neve presso il Southern Hemisphere Proving Grounds in Nuova Zelanda, per simulare le più rigide condizioni invernali.
L’anno scorso, il Vredestein Quatrac si è aggiudicato il primo posto nel test annuale di Auto Bild sugli pneumatici quattro stagioni, superando 14 concorrenti. I giudici hanno elogiato le brevi distanze di frenata e la sicurezza su superfici bagnate.
Daniele Lorenzetti, Direttore Tecnico, Apollo Tyres Ltd, ha dichiarato: “Il Quatrac ha dimostrato ancora una volta di essere leader nel segmento delle gomme quattro stagioni, grazie alle sue superiori capacità dinamiche e alle caratteristiche tecniche, che garantiscono una guida sicura e piacevole durante tutto l’anno. In qualità di pionieri della categoria, continuiamo a investire nella ricerca e nello sviluppo, per mantenere la nostra posizione di leadership e stiamo già preparando, per il prossimo anno, il lancio di un nuovo importante prodotto Vredestein”.
Competenza superiore per tutte le stagioni

Attraverso il suo marchio di pneumatici premium Vredestein, Apollo Tyres Ltd produce la gamma di prodotti più ampia e diversificata del mercato all season. Vredestein è stato pioniere nella categoria sin dal suo esordio nei primi anni ’90 e molti automobilisti preferiscono questo brand per le loro vetture.
I prodotti Vredestein Quatrac sono disponibili in più dimensioni rispetto a qualsiasi altro concorrente nel segmento delle gomme quattro stagioni e includono sia varianti standard sia ad alte prestazioni. La gamma Quatrac è stata ottimizzata per garantire una risposta di frenata sicura e affidabile anche nelle condizioni di bagnato resistendo all’aquaplaning e offrendo alti livelli di aderenza, trazione e stabilità anche ad alta velocità.
La linea Quatrac è completata dalla gamma Quatrac Pro+, sviluppata appositamente per i veicoli ad altissime prestazioni. Tutti gli pneumatici Quatrac sono adatti a vetture ibride ed elettriche di ultima generazione.
Ricevi le news di Gripdetective
Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:
Canale WhatsApp
Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche.
Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M
Telegram
Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale
Iscriviti alla newsletter:
per iscriverti clicca qui
© riproduzione riservata