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Contisportattack 2

Fascia premium
Pneumatico estivo di fascia premium per moto
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Le recensioni degli utenti

Axii
4 anni fa
Veicolo utilizzato
Yamaha FZ 6
4 / 5
Giudizio complessivo
La media delle singole valutazioni

Buona gomma

Con queste gomme mi sono trovato subito bene, ma nn mi hanno dato mai molto feeling nel misto. Su asciutto ottime, sul bagnato comportate bene nessun problma Buon kilometraggio circa sui 11000km
5 / 5
Grip su asciutto
Frenata e tenuta sull'asciutto
4 / 5
Grip su bagnato
Frenata e tenuta sul bagnato
5 / 5
Chilometraggio
Durata chilometrica
4 / 5
Comfort
Silenziosità ed assorbimento delle vibrazioni
3.5 / 5
Qualità / Prezzo
Il giudizio sul rapporto qualità / prezzo
3 / 5
Lo ricompreresti?
Probabilità che gli utenti lo riacquistino
Cristian Buccelleni
4 anni fa
Misura testata
170/80 -15
Veicolo utilizzato
Aprilia Tuono V4 R APRC
3.5 / 5
Giudizio complessivo
La media delle singole valutazioni

Contisportattack 2

Km percorsi 5000. Passando dalle Pirelli a queste c'è bisogno di un periodo di adattamento, all'inizio tendono ad allargare le curve. Sull'ascitto sono subito pronte. La ruota anteriore dopo 5000 km tendeva a scalinare e scivolare con il bagnato. Consiglio di cambiare entrambe le gomme quando si terminana quella posteriore anche se sembra a posto, io non l'ho fatto e con la pioggia sono scivolato.
4 / 5
Grip su asciutto
Frenata e tenuta sull'asciutto
3.5 / 5
Grip su bagnato
Frenata e tenuta sul bagnato
3 / 5
Chilometraggio
Durata chilometrica
4 / 5
Comfort
Silenziosità ed assorbimento delle vibrazioni
3.5 / 5
Qualità / Prezzo
Il giudizio sul rapporto qualità / prezzo
3 / 5
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recensore
4 anni fa
Misura testata
120/70 ZR17
Veicolo utilizzato
3.5 / 5
Giudizio complessivo
La media delle singole valutazioni

bene ma..

sempre usate, sulla mia vecchia triumph speed triple 1050 ci ho fatto quasi 13000 km misti tra autostrada, montagna, isola di man ecc.... invece sulla gsx-r 1000 non più di 5000km. come qualità sono delle ottime gomme anche sul bagnato, xò se inizi a chiedere troppo (fino al ginocchio vanno bene) non sono tanto affidabili: quando pieghi più del dovuto senti il posteriore (sopratutto in accelerazione) pattinare
4 / 5
Grip su asciutto
Frenata e tenuta sull'asciutto
3.5 / 5
Grip su bagnato
Frenata e tenuta sul bagnato
3.5 / 5
Chilometraggio
Durata chilometrica
3.5 / 5
Comfort
Silenziosità ed assorbimento delle vibrazioni
4 / 5
Qualità / Prezzo
Il giudizio sul rapporto qualità / prezzo
4 / 5
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recensore
4 anni fa
Misura testata
120/60 ZR17
Veicolo utilizzato
3.5 / 5
Giudizio complessivo
La media delle singole valutazioni

top

Messe prima sul cbr1000rr e ora sono al secondo treno sulla Tuono V4. Mi piace molto il disegno. L'ho trovata spettacolare come gomma, la particolarità che esce senza cera, nei primi km comunque piano anche xchè è fresca come gomma, ma poi una goduria.
4.5 / 5
Grip su asciutto
Frenata e tenuta sull'asciutto
3 / 5
Grip su bagnato
Frenata e tenuta sul bagnato
3.5 / 5
Chilometraggio
Durata chilometrica
3 / 5
Comfort
Silenziosità ed assorbimento delle vibrazioni
4 / 5
Qualità / Prezzo
Il giudizio sul rapporto qualità / prezzo
4 / 5
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Simone Tretti
5 anni fa
Misura testata
190/50 ZR17
Veicolo utilizzato
Suzuki GSX-R 1300 Hayabusa
4.5 / 5
Giudizio complessivo
La media delle singole valutazioni

Usata in tandem con ContiRaceAttack Endurance 120/70

Dovendo cambiare treno gomme ero orientato come al solito sulle ContiRaceAttack. Fattostà che online trovavo la sola anteriore mentre la posteriore aveva prezzi esagerati (va a periodi), quindi cercando una gomma da bruciare per pochi soldi (mi pare 110€) ho preso una ContiSportAttack 2 sulla posteriore e ContiRaceAttack Endurance (100€ mi pare) anteriore. Mi aspettavo di bruciarla in 3-4.000km invece sono già oltre i 6.000. Partiamo da un preambolo: sono gomme diverse. Una è a forma tonda (la Race) l'altra è a pera (cioè con il battistrada molto più appuntito per effetto discesa rapida in piega). Una è improntata pista l'altra strada. Questo per spiegare alcune fallacie a seguire. In questi 6.100km non mi ha mai abbandonato. La spalla della gomma posteriore è robusta, solida, non flette facile. Per fare un paragone, con zavorrina a bordo, una ContiRaceAttack (posteriore) in piega flette la spalla posteriore e ti sembra di perdere un po' il culo. Sull'asfalto si scalda veloce, ma non veloce come la ContiRaceAttack o la ContiSportAttack 3. Ha una sensibile differenza di scorrevolezza in base a come si conduce la moto. Spingendo con violenza la moto la gomma sale a temperatura pista e qui si hanno due effetti (parliamo sempre in combo con una RaceAttack davanti!): - la gomma diventa molto più agile rispetto la temperatura standard davanti - si ha l'impressione di scivolare di posteriore in piega (l'anteriore non segue la posteriore per differenti costruzioni!) Tutto sommato comunque girando su e giù per i passi l'ho ridotta a circa 0,75/1,5mm di battistrada, quindi finita. In questi km di tornanti ed autostrade (A27, A4, A22, A31), ha dimostrato di essere molto robusta al centro. La mia impressione mi porta a valutarla più turistica della ContiSportAttack 3, nel senso che anche sostenendo per decine di KM velocità "notevoli" non si è spiattellata come pensavo ma ha tenuto un ottimo bilanciamento centro/spalle (ovviamente il centro soffre più delle spalle). Incredibilmente la mia esperienza mi ha portato a vedere le SportAttack 3 più spiattellabili. Anche a 6.000km il grip è notevole e per perderlo bisogna "forzare la mano". In ambito di pioggia invece non ho avuto mai una grandissima sensibilità da permettermi di fare cavolate. Avendo percorso però solo pochi "passi bagnati" (Pordoi, Sella, salita Alpago) quando la gomma aveva già 5000km il giudizio è fuorviato. A quel punto infatti mi è capitato di sentirla partire dietro. Nondimeno solo per poco recuperando sempre. Come comfort è standard. Dipende come la si conduce, pressione, ammortizzamento, comunque non troppo rumorosa. La ricomprerei eventualmente su moto dedicate più al turismo o con cilindrate ridotte (non 1.300cc). Il fatto è che come gomma è fantastica, ma avendola provata su un 600 per 11.000km è una gomma che non è performante alla stregua di una ContiRaceAttack Endurance, anche di anteriore. Per fare paragoni andiamo (considerando un treno completo) a fattori (CS2, CS3, CRA i tre tipi): - ins. in curva: CS2 ottimo e veloce; CS3 ottimo e veloce; CRA dipende dal conducente (neutro) - handling in piega: CS2 raddrizza un po' se si frena per correggere; CS3 molto meno; CRA non raddrizza - cambi di direzione: CS2/3 rapidi con "effetto caduta"; CRA dipende dal conducente (neutro) senza effetto caduta - riscaldamento gomma "strada": CS2 veloce; CS3 500mt d'estate; CRA è sempre pronta - riscaldamento gomma "pista": CS2 bisogna forzarla; CS3 bisogna forzarla ma meno CS2; CRA sempre pronta - gestione grip nei km: CS2/3 dopo i 4/5.000km degenera progressivamente ma non in maniera improvvisa; CRA il grip finchè c'è battistrada è il 150% delle altre due. Dura meno per questione di mescola tenera (anche se Endurance) - durata km: CS2 ottima su tratti stradali ed autostradali, la spalla regge bene anche se forzata; CS3 l'idea è che spiattelli più veloce della CS2 il centro; CRA dura un 30% meno delle precedenti, spiattella al centro veloce se si insiste - costo €: la CS2 costano poco meno delle CS3 ed incredibilmente costano più o meno come le CRA. Fattostà che considerando una durata 30% inferiore, è come se le CRA costassero il 30% di più (indicativamente online anteriori sui 90/120€, posteriori dai 120 ai 150€)
5 / 5
Grip su asciutto
Frenata e tenuta sull'asciutto
4 / 5
Grip su bagnato
Frenata e tenuta sul bagnato
5 / 5
Chilometraggio
Durata chilometrica
4 / 5
Comfort
Silenziosità ed assorbimento delle vibrazioni
5 / 5
Qualità / Prezzo
Il giudizio sul rapporto qualità / prezzo
4 / 5
Lo ricompreresti?
Probabilità che gli utenti lo riacquistino