Pneumatico estivo di fascia premium per automobile
Hai già provato questo pneumatico?
Scrivi una recensione
Risultati dei test
Auto Bild
Edizione
05/2024
5 / 5
Giudizio complessivo
Esemplare
Pro
Pneumatico sportivo con prestazioni convincenti su strada asciutta e bagnata, buone riserve di aquaplaning, spazi di frenata brevi, buona economia
Contro
Resistenza al rotolamento leggermente elevata
Anno
2024
Pneumatico
Eagle f1 asymmetric 6
Misura testata
235/55 R17
Veicolo utilizzato
Kia
Sportage
Note
Auto utilizzata nel test: KIA EV 6, non presente in database al momento del test
Misure pneumatici utilizzati nel test: 235/55 R19, non presenti in database al momento del test
Auto Bild Allrad
Edizione
04/2024
5 / 5
Giudizio complessivo
Esemplare
Vincitore del testPro
Vincitore del test con eccellenti caratteristiche di guida su qualsiasi superficie, qualità di manovrabilità dinamica e sportiva, comportamento di sterzo preciso, spazi di frenata brevi su asciutto e bagnato, bassa resistenza al rotolamento
Contro
-
Note
Misura testata 235/55 R19 101/105 W/Y per veicoli fuoristrada e SUV non disponibile nel database al momento del test
Auto Bild Sportscars
Edizione
03/2023
5 / 5
Giudizio complessivo
Esemplare
Pro
Pneumatico sportivo premium senza imperfezioni con comportamento di guida sicuro su strade bagnate e asciutte, sterzo sportivo e diretto con buona risposta, ben bilanciato, buone riserve di sicurezza contro l’aquaplaning, spazi di frenata brevi su asciutto e bagnato, bassa rumorosità esterna, bassa resistenza al rotolamento.
Contro
Nessuno
Anno
2023
Pneumatico
Eagle f1 asymmetric 6
Misura testata
225/40 R18
Veicolo utilizzato
Toyota
GR Yaris
Auto Bild
Edizione
03/2023
5 / 5
Giudizio complessivo
esemplare, vincitore del test e campione economico
Vincitore del testPro
Prestazioni esemplari su strade bagnate e asciutte, chilometraggio eccellente, prezzo moderato, miglior rapporto qualità-prezzo.
Contro
Nessuno
Auto Motor und Sport
Edizione
07/2022
5 / 5
Giudizio complessivo
Fenomenale, vincitore del test
Vincitore del testPro
Spazi di frenata molto brevi, grip fenomenale, elevata stabilità in curva, sportivo ma facile da controllare su strade asciutte, molto sicuro, dinamico e molto controllabile sul bagnato.
Contro
Leggera debolezza nella protezione contro l’aquaplaning.
Tyre Reviews
Edizione
04/2022
5 / 5
Giudizio complessivo
Vincitore del test
Vincitore del testPro
Handling sportivo e dinamico ed eccellente aderenza sull’asciutto con la più breve frenata. Breve frenata sul bagnato e giro sul circuito di handling sul bagnato molto veloce. Più bassa rumorosità in prova, più bassa resistenza al rotolamento in prova.
Contro
Bassa resistenza all’aquaplaning, comfort medio
Anno
2022
Pneumatico
Eagle f1 asymmetric 6
Misura testata
225/45 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen
Golf GTI
Sport Auto
Edizione
4/2023
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto buono
Pro
Breve distanza di arresto in frenata, ottimo equilibrio di prestazioni, buon livello di sicurezza su bagnato, buona la frenata, spontaneo lo sterzo ed elevata la sicurezza di guida sull'asciutto
Contro
Tenuta in curva sul bagnato
Auto Zeitung
Edizione
6/2023
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto consigliato
Pro
Pneumatico equilibrato e dinamico con notevole comfort di guida, molto armonioso, ottima aderenza sul bagnato e sull'asciutto
Contro
Agilità e precisione su bagnato
Anno
2023
Pneumatico
Eagle f1 asymmetric 6
Misura testata
235/35 R19
Veicolo utilizzato
Ford
Focus ST
ACE Lenkrad
Edizione
02/2023
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto consigliato
Vincitore del testPro
Tenuta in curva e stabilità sull'asciutto, comportamento di sterzata particolarmente preciso, uno dei due migliori nella frenata su asciutto, frenata e handling su bagnato, buona aderenza e stabilità in curva sul bagnato
Contro
-
Anno
2023
Pneumatico
Eagle f1 asymmetric 6
Misura testata
225/45 R18
Veicolo utilizzato
Mercedes
Classe C
Note
Auto del test: Mercedes C 220 CDI