Gripdetective

Scrivi una recensione
Logo per il brand Falken

Euro all season as210

Fascia media
Pneumatico quattro-stagioni di fascia media per automobile
Hai già provato questo pneumatico?
Scrivi una recensione

Risultati dei test

Auto Bild
Edizione
39/2020
5 / 5
Giudizio complessivo

Esemplare

Pro

Comportamento di guida equilibrato e stabile in tutte le condizioni meteo, buona capacità di prevenire l'aquaplaning, elevato chilometraggio e prezzo basso

Contro

Distanza di arresto nella frenata su neve media
Anno
2020
Misura testata
205/55 R16
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
Auto Bild Allrad
Edizione
10/2022
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Handling dinamico con tenuta laterale precisa e breve distanza di arresto nella frenata su bagnato, buone riserve di sicurezza in caso di aquaplaning, prezzo economico

Contro

Tendenza al sottosterzo su neve e asciutto
Anno
2022
Misura testata
225/55 R18
Veicolo utilizzato
BMW X2
Auto Bild
Edizione
39/2022
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Buona trazione e brevi spazi di frenata sulla neve, riserve di sicurezza in aquaplaning e alto chilometraggio.

Contro

Leggero sottosterzo su neve e handling sul bagnato non ottimale. La resistenza al rotolamento è alta e lo spazio di frenata sull’asciutto esteso.
Anno
2022
Misura testata
195/55 R16
Veicolo utilizzato
Volkswagen Polo
Tyre Reviews
Edizione
10/2023
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Discreto

Pro

Buona manovrabilità sull’asciutto, brevi spazi di frenata sul bagnato, buono sul giro di handling sul bagnato.

Contro

Frenata prolungata sull’asciutto, scarsa resistenza all’aquaplaning, comportamento debole sulla neve, massima resistenza al rotolamento nel test.
Anno
2023
Misura testata
195/65 R15
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
Gute Fahrt
Edizione
09/2022
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Soddisfacente

Pro

Gute Fahrt commenta che se esistessero i pneumatici tre stagioni, il Falken EuroAllSeason AS210 sarebbe uno dei migliori, in quanto l'azienda ha “chiaramente” spinto lo sviluppo del pneumatico verso le prestazioni estive. È quindi “più una buona scelta per i residenti nelle zone con clima mite”.

Contro

Prestazioni invernali non del tutto soddisfacenti
Anno
2022
Misura testata
235/55 R18
Veicolo utilizzato
Volkswagen Tiguan
Auto Bild
Edizione
10/2021
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Discreto

Pro

Buona trazione e brevi distanze di frenata sulla neve, handling dinamico sul bagnato e sull’asciutto, brevi distanze di frenata sul bagnato, buon chilometraggio potenziale

Contro

Sottosterzo sulla neve, maggiore resistenza al rotolamento
Anno
2021
Misura testata
225/50 R17
Veicolo utilizzato
BMW Serie 3
Auto Express
Edizione
11/2019
3.5 / 5
Giudizio complessivo

6° di 10 pneumatici testati

Pro

grip su asciutto, resistenza all’aquaplaning in rettilineo, handling su asciutto

Contro

grip e trazione su neve e bagnato, consumi di carburante
Anno
2019
Misura testata
205/55 R16
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
Auto Bild Allrad
Edizione
5/2019
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Discreto

Pro

Elevata sicurezza nella prevenzione del fenomeno dell'aquaplaning.

Contro

Risposta dello sterzo ritardata, caratteristiche di guida sottosterzane e distanza di arresto lunga nella frenata su bagnato, comfort mediocre.
Anno
2019
Misura testata
235/55 R19
Veicolo utilizzato
Audi Q5
Auto Bild
Edizione
39/2018
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Discreto/Soddisfacente

Pro

Specialista invernale con buona trazione e handling dinamico e sportivo su neve, buona sicurezza nella prevenzione dell'aquaplaning, buon comfort, elevato chilometraggio

Contro

Grip su bagnato modesto, ritardo nella risposta dello sterzo e significativo sottosterzo su bagnato, elevata rumorosità
Anno
2018
Misura testata
235/55 R19
Veicolo utilizzato
Seat Leon
Tyre Reviews
Edizione
09/2022
3 / 5
Giudizio complessivo

Sufficiente

Pro

Il Falken Euroall Season AS210 conclude la prova al sesto posto, con la vittoria nel test del rumore. E’, inoltre, in pneumatico più economico del test. Ha una buona trazione sua neve e anche l’handling sul bagnato è buono.

Contro

Handling e frenata su neve e resistenza all’aquaplaning, invece, sono i punti deboli.
Anno
2022
Misura testata
225/45 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
Sport Auto
Edizione
11/2020
3 / 5
Giudizio complessivo

Sufficiente

Pro

A parte la frenata lunga, prestazioni accettabili sulla neve e su strada asciutta

Contro

Un po' lunga la frenata su neve e su asciutto, forti mancanze per la frenata e l'handling disarmonico su bagnato, per i veicoli senza sistema di controllo, aumenta il rischio di sovrasterzo sulla neve
Anno
2020
Misura testata
225/45 R18
Veicolo utilizzato
BMW 320i
Note
Auto del test BMW 330i
Auto Zeitung
Edizione
19/2021
2 / 5
Giudizio complessivo

Ottavo di nove pneumatici testati

Pro

Buono sulla neve e – a temperature più calde – forte sul bagnato

Contro

Quando la temperatura scende, il pneumatico Falken offre un’aderenza ridotta sia su strade bagnate che asciutte, elevata resistenza al rotolamento e conseguente consumo di carburante, reazione lenta dello terzo
Anno
2021
Misura testata
205/55 R16
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
Auto Bild
Edizione
40/2019
1 / 5
Giudizio complessivo

Il pneumatico non è passato alle prove successive, riservate ai 10 migliori concorrenti, in quanto nella somma dei risultati dei test di frenata su bagnato e asciutto, si è classificato 11° su 31 modelli testati.

Pro

Contro

Anno
2019
Misura testata
215/65 R17
Veicolo utilizzato
BMW Serie 1