Gripdetective

Scrivi una recensione
Logo per il brand Continental

Premiumcontact 6

Fascia premium
Pneumatico estivo di fascia premium per automobile
Hai già provato questo pneumatico?
Scrivi una recensione

Risultati dei test

Auto Bild
Edizione
10/2021
5 / 5
Giudizio complessivo

Esemplare

Pro

Prestazioni di guida equilibrate, breve distanza di arresto nella frenata su bagnato, handling stabile, chilometraggio molto elevato

Contro

Prevenzione dell’aquaplaning solo sufficiente
Anno
2021
Misura testata
205/55 R16
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
Tyre Reviews
Edizione
8/2020
5 / 5
Giudizio complessivo

Esemplare

Vincitore del test

Pro

Le ottime prestazioni nei test di frenata hanno contribuito molto alla vittoria finale del pneumatico Continental. Tire Reviews ha elogiato il PremiumContact 6 per la sua “eccellente aderenza sull’asciutto con handling sportivo” e per i brevi spazi di frenata sul bagnato e sull’asciutto.

Contro

Le carenze includono una bassa resistenza all’aquaplaning, un comfort nella media e livelli di rumore relativamente alti, nonché un prezzo di acquisto elevato.
Anno
2020
Misura testata
205/55 R16
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
Al Volante
Edizione
7/2020
5 / 5
Giudizio complessivo

Esemplare

Vincitore del test

Pro

Pneumatico facile da controllare che trasmette sicurezza, con un sottosterzo poco marcato sul bagnato, mentre su asciutto spicca per gli spazi di frenata ridotti, oltre che per la prontezza di risposta

Contro

-
Anno
2020
Misura testata
225/45 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
Auto Bild
Edizione
20/2020
5 / 5
Giudizio complessivo

Esemplare

Vincitore del test

Pro

Caratteristiche di guida bilanciate e di alto livello, handling dinamico con precisione dello sterzo, breve distanza di arresto nella frenata, chilometraggio molto alto, buona economicità

Contro

Nessuno
Anno
2020
Misura testata
245/45 R18
Veicolo utilizzato
BMW 5-Series
Note
Uno dei due vincitori del test, insieme a Goodyear. Pneumatico segnalato come Eco-Meister per il rispetto dell'ambiente.
Auto Bild Sportscars
Edizione
4/2019
5 / 5
Giudizio complessivo

Esemplare

Pro

Prestazioni equilibrate con caratteristiche di guida convincenti su strada bagnata e asciutta, handling stabile e sicuro su bagnato e asciutto, risposta precisa dello sterzo su strada bagnata, breve distanza di arresto nella frenata su bagnato e asciutto

Contro

Lieve rumorosità
Anno
2019
Misura testata
245/45 R18
Veicolo utilizzato
BMW 5-Series
Auto Bild
Edizione
9/2019
5 / 5
Giudizio complessivo

Esemplare

Pro

Prestazioni di guida estremamente sicure su strada bagnata, breve distanza di arresto nella frenata su bagnato e asciutto, risparmio di carburante grazie alla ridotta resistenza al rotolamento, elevato chilometraggio, buona eco-compatibilità

Contro

Media sicurezza nella prevenzione dell'aquaplaning
Anno
2019
Misura testata
225/45 R17
Veicolo utilizzato
BMW 1-Series
Auto Bild Allrad
Edizione
4/2017
5 / 5
Giudizio complessivo

Esemplare

Pro

grip molto elevato su asciutto e su bagnato

Contro

ottima resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante
Anno
2017
Misura testata
235/50 R18
Veicolo utilizzato
Volkswagen Tiguan (e un Pick-up su sterrato)
Auto Bild
Edizione
10/2017
5 / 5
Giudizio complessivo

Esemplare

Pro

migliori caratteristiche di guida su strada asciutta e bagnata del test

Contro

handling dinamico con risposta precisa dello sterzo
Anno
2017
Misura testata
225/50 R17
Veicolo utilizzato
BMW 320d
Auto Motor und Sport
Edizione
07/2022
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto buono

Pro

Sviluppato prevalentemente per buone prestazioni in condizioni asciutte. Dotato di serie di tecnologia autosigillante e fonoassorbente, silenzioso e confortevole.

Contro

Debolezze legate al concetto autosigillante, principalmente nelle prestazioni sul bagnato. (Questo è uno pneumatico di primo equipaggiamento sviluppato per i veicoli Audi)
Anno
2022
Misura testata
245/45 R19
Veicolo utilizzato
Audi A6
Note
Pneumatico di primo equipaggiamento sviluppato per i veicoli Audi e marcato AO
Tyre Reviews
Edizione
05/2021
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto consigliato

Pro

Handling sportivo sull’asciutto, con il tempo sul giro più veloce in pista, breve spazio di frenata sull’asciutto, eccellente resistenza all’aquaplaning, bassissima resistenza al rotolamento.

Contro

Rumore di passaggio più alto del test, tempo medio sul giro di handling sul bagnato
Anno
2021
Misura testata
225/40 R18
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf GTI
Quattroruote
Edizione
4/2021
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto buono (punteggio 31,5 su 35)

Pro

Ottima frenata su asciutto e bagnato, buon assorbimento della superficie stradale

Contro

Resistenza all'aquaplaning in curva
Anno
2021
Misura testata
225/50 R17
Veicolo utilizzato
BMW 320d
Auto Zeitung
Edizione
6/2021
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto consigliato

Pro

Forte nella frenata su bagnato, migliore del test su asciutto

Contro

Rumorosità, consumo di carburante per l'elevata resistenza al rotolamento
Anno
2021
Misura testata
225/40 R18
Veicolo utilizzato
Seat Leon
ADAC-TCS-ÖAMTC
Edizione
2/2021
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto consigliato

Pro

Pneumatico molto equilibrato, buone prestazioni su asciutto e bagnato, buono per risparmio di carburante e per usura

Contro

Nessuno
Anno
2021
Misura testata
225/50 R17
Veicolo utilizzato
Audi A4
ADAC-TCS-ÖAMTC
Edizione
2/2021
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto consigliato

Vincitore del test

Pro

Pneumatico molto equilibrato, miglior voto su bagnato, buono su asciutto e per risparmio di carburante, buono per usura

Contro

Anno
2021
Misura testata
205/55 R16
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
Note
Uno dei due vincitori del test. Auto del test: VW Golf VII
Gute Fahrt
Edizione
3/2021
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto buono

Pro

Prestazioni convincenti sia su bagnato che su asciutto, comfort/silenziosità

Contro

Lievi mancanze nella prevenzione dell'aquaplaning trasversale
Anno
2021
Misura testata
245/40 R18
Veicolo utilizzato
Audi A4
Note
Consigliato da Gute Fahrt
Auto Zeitung
Edizione
3/2020
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto consigliato con 264 punti su 300

Vincitore del test

Pro

Prestazioni su bagnato 137 su 150 e su asciutto 127 su 150

Contro

-
Anno
2020
Misura testata
255/40 R17
Veicolo utilizzato
BMW 320d
Note
Misura testata 255/50/17 non presente nel sito al momento del test
Auto Motor und Sport
Edizione
7/2020
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto buono

Pro

Comportamento molto bilanciato, senza difetti nella dinamica e nella sicurezza, comportamento diretto e molto preciso dello sterzo

Contro

Lievi limiti nella prevenzione dell'aquaplaning, resistenza al rotolamento leggermente elevata e conseguente consumo di carburante, rumorosità esterna
Anno
2020
Misura testata
225/45 R18
Veicolo utilizzato
BMW 3-Series
Auto Zeitung
Edizione
6/2020
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto consigliato

Vincitore del test

Pro

Migliore del test su bagnato, buone prestazioni su asciutto, breve distanza di arresto nella frenata, performance equilibrate

Contro

-
Anno
2020
Misura testata
225/50 R17
Veicolo utilizzato
BMW 320d
Gute Fahrt
Edizione
2/2019
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto buono

Vincitore del test

Pro

Pneumatico estremamente equilibrato, sicuro nella prevenzione dell'aquaplaning, confortevole e molto buono in tutte le discipline dinamiche

Contro

Lievi debolezza nella resistenza al rotolamento e conseguente consumo di carburante
Anno
2019
Misura testata
225/40 R18
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf 1.6 TDI/1.4 TSI
Auto Zeitung
Edizione
6/2019
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto consigliato

Vincitore del test

Pro

Elevato livello di comfort, eccellente dinamica di guida, massima sicurezza

Contro

-
Anno
2019
Misura testata
235/45 R18
Veicolo utilizzato
Skoda Superb
Auto Zeitung
Edizione
6/2018
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto consigliato

Pro

migliore del test nella frenata, molto stabile nel cambio improvviso di carreggiata, buona integrazione con l'ESP, con un intervento lieve e non invasivo, su bagnato e asciutto, con manovrabilità sicura, tenuta in curva ad alte velocità, frenata decisa

Contro

leggere mancanze nel comfort
Anno
2018
Misura testata
225/45 R17
Veicolo utilizzato
Seat Leon SC 1.4 TSI ACT
ADAC-TCS
Edizione
2/2023
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Buona frenata su asciutto, rispetto dell'ambiente

Contro

Lievi debolezze in efficienza, rumorosità e sostenibilità
Anno
2023
Misura testata
205/55 R16
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
Note
Il test è stato realizzato da ADAC e TCS, nel riprenderlo, ha trasformato i giudizi "Buono" in "Molto consigliato", "Discreto" in "Consigliato" e "Sufficiente" in "Consigliato con riserva"
Tyre Reviews
Edizione
04/2022
4 / 5
Giudizio complessivo

Consigliato

Pro

Handling sportivo e dinamico, con il ritmo di guida più veloce sull’asciutto, frenata breve sull’asciutto, spazi di frenata sul bagnato molto brevi

Contro

Aderenza ridotta durante la guida sul bagnato, rumorosità elevata, resistenza al rotolamento media, comfort ridotto
Anno
2022
Misura testata
225/45 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
Auto Express
Edizione
09/2021
4 / 5
Giudizio complessivo

Consigliato

Pro

Contro

Anno
2021
Misura testata
225/45 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
Promobil
Edizione
08/2021
4 / 5
Giudizio complessivo

Consigliato

Pro

pneumatico confortevole e, grazie alla sua capacità autosigillante, particolarmente silenzioso per gli occupanti del mezzo. Distanze di arresto molto brevi nella frenata sul bagnato.

Contro

leggera instabilità in caso di rapidi cambi di corsia.
Anno
2021
Misura testata
235/55 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen Transporter
Note
E' stato testato il modello rinforzato e con la marcatura “C”, che sta per “Commercial”. Mezzo del test: Volkswagen Transporter T6.1
Auto Bild Allrad
Edizione
4/2021
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Prestazioni bilanciate, ottimo handling su tutte le superfici, comportamento preciso dello sterzo, breve distanza di arresto nella frenata su bagnato e su asciutto

Contro

Trazione su erba e ghiaia nella media
Anno
2021
Misura testata
215/55 R17
Veicolo utilizzato
Jeep Renegade
Note
Auto del test: Jeep Renegade e un pick up per i test fuori strada. Misura testata 215/60 R 17 non presente nel database al momento della prova
ACE Lenkrad
Edizione
2/2021
4 / 5
Giudizio complessivo

Consigliato

Pro

Buon comportamento dello sterzo, quasi nessuna reazione al cambio di carico e buon grip su asciutto, migliore del test nella frenata su asciutto, buon handling su bagnato, secondo del test nella frenata su bagnato

Contro

Rumorosità, resistenza al rotolamento e conseguente consumo di carburante, prezzo d'acquisto elevato
Anno
2021
Misura testata
225/45 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
Note
Auto del test: VW Golf VII
ADAC-TCS-ÖAMTC
Edizione
3/2020
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Vincitore del test

Pro

Migliore del test nelle prestazioni su bagnato, migliore per usura, buone le performance su strada asciutta

Contro

Nessuno
Anno
2020
Misura testata
225/40 R18
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf GTI
ACE Lenkrad
Edizione
3/2018
4 / 5
Giudizio complessivo

Consigliato

Pro

sicuro su bagnato e su asciutto

Contro

prezzo alto
Anno
2018
Misura testata
235/45 R18
Veicolo utilizzato
VW Passat TSI 4Motion
Auto Motor und Sport
Edizione
6/2018
4 / 5
Giudizio complessivo

Consigliato

Pro

risposta sicura e stabile dello sterzo su bagnato, buona precisione e grip elevato in curva su asciutto

Contro

qualche difetto nel comfort
Anno
2018
Misura testata
225/45 R17
Veicolo utilizzato
Audi A3
Auto Motor und Sport
Edizione
7/2017
4 / 5
Giudizio complessivo

Consigliato

Pro

facilmente controllabile, piacevole, tendenza al sottosterzo rassicurante, prestazioni per lo più omogenee e di alto livello

Contro

tenuta laterale su bagnato con sottosterzo troppo accentuato
Anno
2017
Misura testata
245/45 R18
Veicolo utilizzato
BMW 528i Touring
Auto Motor und Sport
Edizione
7/2017
4 / 5
Giudizio complessivo

Comunque consigliato

Pro

facilmente controllabile, piacevole, tendenza al sottosterzo rassicurante, prestazioni per lo più omogenee e di alto livello

Contro

tenuta laterale su bagnato con sottosterzo troppo accentuato
Anno
2017
Misura testata
245/45 R18
Veicolo utilizzato
BMW 528i Touring
evo
Edizione
03/2022
3 / 5
Giudizio complessivo

Il PremiumContact 6 sembra un pneumatico orientato al comfort (e lo è, c’era lo SportContact per le performance... ndr). Incredibilmente raffinato e assorbente, ma a scapito della dinamicità. Evo è impaziente di provare il nuovo PremiumContact 7.

Pro

Contro

Anno
2022
Misura testata
225/40 R18
Veicolo utilizzato
Audi S3