Gripdetective

Scrivi una recensione
Logo per il brand Bridgestone

S 22 r

Fascia premium
Pneumatico estivo di fascia premium per moto
Hai già provato questo pneumatico?
Scrivi una recensione

Le recensioni degli utenti

Paolo ninja
2 anni fa
Pneumatico
S 22 r
Misura testata
180/60 ZR17
Veicolo utilizzato
Kawasaki Ninja ZX-6R
4.5 / 5
Giudizio complessivo
La media delle singole valutazioni

So good!

Dopo due treni di S22 posso affermare che è davvero una gran gomma stradale, forse la migliore che abbia mai provato, (arrivo da Pirelli e Metzeler) l' anteriore è davvero stabile e preciso, quando alzo il ritmo e spingo mi da una gran fiducia anche pinzando in ingresso e questo sulla mia ninja è davvero fondamentale! Il posteriore è stabile, soprattutto nei curvoni ampi dove la mia moto dal il meglio di se... Sul bagnato vanno alla grande e ti consentono anche qualche piega fuori dall' ordinario. In sintesi devo fare i comolimenti a Bridgestone per il lavoro fatto, davvero un'ottima gomma! PS. pressioni a freddo: 2.4 post e 2.3 ant (ovviamente senza zavorrina)
4.5 / 5
Grip su asciutto
Frenata e tenuta sull'asciutto
4 / 5
Grip su bagnato
Frenata e tenuta sul bagnato
4 / 5
Chilometraggio
Durata chilometrica
5 / 5
Comfort
Silenziosità ed assorbimento delle vibrazioni
4 / 5
Qualità / Prezzo
Il giudizio sul rapporto qualità / prezzo
5 / 5
Lo ricompreresti?
Probabilità che gli utenti lo riacquistino
Piero
2 anni fa
Pneumatico
S 22 r
Veicolo utilizzato
Kawasaki Z 1000 SX Tourer
4.5 / 5
Giudizio complessivo
La media delle singole valutazioni

Buone gomme... A patto di imparare a conoscerle.

Trovate di primo equipaggiamento sulla mia Ninja 1000 SX Tourer. Devo dire che non mi sono dispiaciute: ottimo grip, soprattutto con temperature estive, ma non disprezzabili sul fondo bagnato (anche se va detto che i pneumatici sono aiutati dalla presenza della mappatura "Rain"). Svelti ma sinceri nella discesa in piega, trasmettono sempre un senso di sicurezza nella guida, almeno per me che non sono uno smanettone al 100%. Dolenti note: il prezzo è alto, e il consumo - se non si guida proprio risparmiando sul gas - notevole: io ho percorso 5000 km, ma quasi tutti da solo e senza borse montate... Se avessi usato la moto per turismo in coppia, magari con tratti autostradali, dubito che avrei raggiunto i 3500. Verso la fine della vita diventano più riottose in piega, pur restando buone. Personalmente ho rilevato un fastidiosa tendenza a chiudere l'anteriore da fredde; almeno con moto come la mia (ma immagino anche con H2 e Ninja classica), per l'uso stradale, da tenere rigorosamente alle pressioni riportate sul libretto: 2.5 ant. / 2.9 post., eventualmente regolando gli ammortizzatori per mettere a punto la moto. Consumo regolare; gomma "chiusa" sul diametro ad eccezione di un margine di mezzo cm sx/dx, tipico della mia guida non esasperata. A mio avviso, gomme ideali per naked potenti, tipo MT-10 o KTM 1290, più che per carenate SS... Ma buone per qualsiasi tipo di moto.
5 / 5
Grip su asciutto
Frenata e tenuta sull'asciutto
4 / 5
Grip su bagnato
Frenata e tenuta sul bagnato
3 / 5
Chilometraggio
Durata chilometrica
5 / 5
Comfort
Silenziosità ed assorbimento delle vibrazioni
3.5 / 5
Qualità / Prezzo
Il giudizio sul rapporto qualità / prezzo
5 / 5
Lo ricompreresti?
Probabilità che gli utenti lo riacquistino
MCCIARALL
2 anni fa
Pneumatico
S 22 r
Misura testata
180/55 ZR17
Veicolo utilizzato
Yamaha FZ 6
5 / 5
Giudizio complessivo
La media delle singole valutazioni

DEFINITIVA ant. e post.

La gomma è una bomba da time attack stradale, quindi col vantaggio di essere a dir poco già da subito in temperatura, butta in piega anche persone inesperte con moto non al top della ciclistica, si fa prima a chiudere che a togliere la cera (esperienza vista col mio amico), con la mia Fz6 gratto le pedane, il feeling è assoluto e l'anteriore non mi ha mai tradito in nessuna condizione, sul bagnato non deludono e per essere tanto sportive vere lasciano tanto margine in termini di sicurezza su fondi non asciutti. Le ho da un anno e non sono degradate in tutto ciò. NULLA DA MERAVIGLIARSI SONO "FATTE IN GIAPPONE"
5 / 5
Grip su asciutto
Frenata e tenuta sull'asciutto
5 / 5
Grip su bagnato
Frenata e tenuta sul bagnato
5 / 5
Chilometraggio
Durata chilometrica
5 / 5
Comfort
Silenziosità ed assorbimento delle vibrazioni
5 / 5
Qualità / Prezzo
Il giudizio sul rapporto qualità / prezzo
5 / 5
Lo ricompreresti?
Probabilità che gli utenti lo riacquistino
Antonio squillaci
2 anni fa
Pneumatico
S 22 r
Veicolo utilizzato
Honda CBR 600 F4i
4.5 / 5
Giudizio complessivo
La media delle singole valutazioni

Bridgestone S22 ant e post.

Le bridgestone S22 un ottima gomma sia sul bagnato che sull’asciutto. Scaldano in fretta, hanno un ottimo grip sull’anteriore (dove ti fa sentire tutto l’avantreno) e anche sul posteriore, è una gomma molto fluida e veloce nello spostamento di direzione, ti accompagna in curva e non ti abbandonano come altre gomme e continua a mantenere il grip fino alla fine della gomma. Con la durata siamo circa a 8600/9000 km ma come si sa il tutto dipende sempre dal manico di chi guida. GOMMA STRA CONSIGLIATA Buona strada a tutti lamps
5 / 5
Grip su asciutto
Frenata e tenuta sull'asciutto
4 / 5
Grip su bagnato
Frenata e tenuta sul bagnato
4 / 5
Chilometraggio
Durata chilometrica
5 / 5
Comfort
Silenziosità ed assorbimento delle vibrazioni
5 / 5
Qualità / Prezzo
Il giudizio sul rapporto qualità / prezzo
5 / 5
Lo ricompreresti?
Probabilità che gli utenti lo riacquistino
Paolo M
3 anni fa
Pneumatico
S 22 r
Misura testata
180/55 ZR17
Veicolo utilizzato
Kawasaki Ninja ZX-6R
4.5 / 5
Giudizio complessivo
La media delle singole valutazioni

Gran gusto

Premesso che mi piace cambiare e sperimantare dopo 7-8 treni di altre marche ho provato queste S22 solo su strada, in pista non ci vado da un po' per problemi di budget :( Partiamo dall' anteriore: granitico e preciso, mai una sbavatura e gran confidenza, davvero ottimo! Ma la sorpresa è stata sotto un temporale in montagna, preciso e stabile, mai un accenno di perdita di aderenza, sul bagnato 10 e lode! Posteriore: avendo un 600 la potenza a mia disposizione è "limitata" ma su strada per divertirsi è più che sufficiente, la sensazione di grip e la stabilità sono davvero alte, in trazione mai una sbavatura e in piega non hanno mai mollato. Conclusioni: mi piace cambiare, ma in tutta onestà è la prima volta che ho voglia di non farlo...
4 / 5
Grip su asciutto
Frenata e tenuta sull'asciutto
5 / 5
Grip su bagnato
Frenata e tenuta sul bagnato
4 / 5
Chilometraggio
Durata chilometrica
4 / 5
Comfort
Silenziosità ed assorbimento delle vibrazioni
4 / 5
Qualità / Prezzo
Il giudizio sul rapporto qualità / prezzo
5 / 5
Lo ricompreresti?
Probabilità che gli utenti lo riacquistino
Luca
3 anni fa
Pneumatico
S 22 r
Misura testata
190/50 ZR17
Veicolo utilizzato
Honda CBR 1000 RR Fireblade
3.5 / 5
Giudizio complessivo
La media delle singole valutazioni

Top gomma

Reduce da metzeler e pirelli, con le s22 mi sento decisamente piu sicuro in entrata curva, l uscita se molto in piega tende a scivolare ma rimane sempre molto facile da gestire. Unica pecca, ai lati la finisco subito mentre al centro ne ho ancora 6mm
5 / 5
Grip su asciutto
Frenata e tenuta sull'asciutto
4 / 5
Grip su bagnato
Frenata e tenuta sul bagnato
3 / 5
Chilometraggio
Durata chilometrica
4 / 5
Comfort
Silenziosità ed assorbimento delle vibrazioni
2.5 / 5
Qualità / Prezzo
Il giudizio sul rapporto qualità / prezzo
4 / 5
Lo ricompreresti?
Probabilità che gli utenti lo riacquistino
Fabio Olivieri
4 anni fa
Pneumatico
S 22 r
Misura testata
190/50 ZR17
Veicolo utilizzato
4.5 / 5
Giudizio complessivo
La media delle singole valutazioni

Prova su yamaha r1 2001

Anteriore al top forse uno dei migliori mai avuti ottima comunicativa e feeling a tutti gli angoli di piega ,mi ha tolto anche il leggero sovrasterzo che avevo nelle curve lente ....posteriore stupendo anche con alte temperature tende a scivolare "in curva e aprendo di gusto "ma sempre in modo controllato e ti diverti anche a derapare in sicurezza....ottime chilometraggio si arresteranno intorno i 6000km
5 / 5
Grip su asciutto
Frenata e tenuta sull'asciutto
4 / 5
Grip su bagnato
Frenata e tenuta sul bagnato
4 / 5
Chilometraggio
Durata chilometrica
5 / 5
Comfort
Silenziosità ed assorbimento delle vibrazioni
5 / 5
Qualità / Prezzo
Il giudizio sul rapporto qualità / prezzo
5 / 5
Lo ricompreresti?
Probabilità che gli utenti lo riacquistino
Fabio Olivieri
4 anni fa
Pneumatico
S 22 r
Misura testata
190/50 ZR17
Veicolo utilizzato
4.5 / 5
Giudizio complessivo
La media delle singole valutazioni

Ottime gomme su yamaha r1 2001

Grandissimo grip anteriore molto comunicativo e sincero alla mia r1 ha tolto anche la sensazione di sottosterzo nelle curve lente ,posteriore eccezionale leggere perdite di aderenza "con temperatura dell'aria intorno i 38° e accelerazioni a tutto gas" comunque sempre ben gestibili ...anzi divertentissime se piace sentire il posteriore derapare . Resa chilometrica ancora non so hanno appena mille km vedremo
5 / 5
Grip su asciutto
Frenata e tenuta sull'asciutto
4 / 5
Grip su bagnato
Frenata e tenuta sul bagnato
3.5 / 5
Chilometraggio
Durata chilometrica
5 / 5
Comfort
Silenziosità ed assorbimento delle vibrazioni
5 / 5
Qualità / Prezzo
Il giudizio sul rapporto qualità / prezzo
5 / 5
Lo ricompreresti?
Probabilità che gli utenti lo riacquistino