Gripdetective

Scrivi una recensione
Logo per il brand Gt radial

Sportactive2

Fascia economica
Pneumatico estivo di fascia economica per automobile
Hai già provato questo pneumatico?
Scrivi una recensione

Risultati dei test

Auto Bild
Edizione
03/2023
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Manovrabilità sicura su asciutto e bagnato, ottime caratteristiche di aquaplaning, buon rapporto qualità-prezzo.

Contro

Controllo laterale mediocre su strade bagnate.
Anno
2023
Pneumatico
Sportactive2
Misura testata
225/45 R18
Veicolo utilizzato
BMW Serie 3
evo
Edizione
03/2022
4 / 5
Giudizio complessivo

Lo SportActive 2 eccelle nei test di aquaplaning e si comporta bene sul circuito bagnato. E’ meno dinamico su pista asciutta, ma è piaciuto sul percorso stradale per il suo sterzo e il comfort. Un buon pneumatico.

Pro

Contro

Anno
2022
Pneumatico
Sportactive2
Misura testata
225/40 R18
Veicolo utilizzato
Audi S3
Auto Motor und Sport
Edizione
03/2023
3 / 5
Giudizio complessivo

Sufficiente

Pro

Buona protezione contro l’aquaplaning, cambi di corsia sicuri sull’asciutto, grande silenziosità e comfort interno.

Contro

Svalutazione a causa degli eccessivi spazi di frenata sul bagnato, una manovrabilità sul bagnato scarsamente bilanciata con sovrasterzo e sottosterzo, sembra “un po’ sopraffatto” quando guidato in modo sportivo.
Anno
2023
Pneumatico
Sportactive2
Misura testata
225/40 R19
Veicolo utilizzato
Kia Sorento
Note
Misura testata 225/40 R20 non presente nel database al momento del test
Auto Motor und Sport
Edizione
07/2022
3 / 5
Giudizio complessivo

Sufficiente

Pro

Buona prevenzione dell’aquaplaning, sicurezza in curva e facilmente controllabile su strade asciutte, sicuro nelle manovre evasive improvvise.

Contro

Spazi di frenata più lunghi su asfalto bagnato e asciutto, bassa stabilità di guida su curva bagnata, più adatto a veicoli leggeri e meno potenti.
Anno
2022
Pneumatico
Sportactive2
Misura testata
245/45 R18
Veicolo utilizzato
Audi A6
Note
Misura testata 245/45 R19 non presente nel database al momento del test Declassato per la distanza di arresto troppo lunga nella frenata su bagnato