Gripdetective

Scrivi una recensione
Logo per il brand Vredestein

Ultrac vorti

Fascia media
Pneumatico estivo di fascia media per automobile
Hai già provato questo pneumatico?
Scrivi una recensione

Risultati dei test

Auto Bild
Edizione
20/2020
5 / 5
Giudizio complessivo

Esemplare

Pro

Buon grip ed eccellente handling su strada asciutta e bagnata, comportamento preciso dello sterzo, riserve di sicurezza nella prevenzione dell'aquaplaning, prezzo giusto

Contro

Elevata resistenza al rotolamento e conseguente consumo di carburante
Anno
2020
Pneumatico
Ultrac vorti
Misura testata
245/45 ZR18
Veicolo utilizzato
BMW 5-Series
Auto Bild Sportscars
Edizione
4/2019
5 / 5
Giudizio complessivo

Esemplare

Pro

Rapporto qualità-prezzo molto buono, risposta precisa dello sterzo, caratteristiche di handling dinamico, breve distanza di arresto nella frenata su strada asciutta, comfort e silenziosità

Contro

Resistenza al rotolamento un po' elevata con conseguente consumo di carburante
Anno
2019
Pneumatico
Ultrac vorti
Misura testata
245/45 ZR18
Veicolo utilizzato
BMW 5-Series
ADAC-TCS-ÖAMTC
Edizione
3/2016
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto consigliato

Pro

pneumatico molto equilibrato, ottimo su asciutto e bagnato, buono in tutte le discipline relative alla sicurezza, buono per consumo di carburante e usura

Contro

-
Anno
2016
Pneumatico
Ultrac vorti
Misura testata
225/45 ZR17
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf GTI
Auto Bild
Edizione
5/2021
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Buon prodotto a tutto tondo con caratteristiche di handling preciso su strade bagnate, controllo laterale stabile, brevi spazi di frenata sull’asciutto, buon rapporto qualità-prezzo

Contro

Elevata resistenza al rotolamento e conseguente consumo di carburante
Anno
2021
Pneumatico
Ultrac vorti
Misura testata
235/35 ZR19
Veicolo utilizzato
Seat Leon Cupra
Sport Auto
Edizione
4/2020
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Comportamento prevedibile anche su bagnato con ridotto livello di grip, buone prestazioni su asciutto con elevata stabilità di guida, anche in caso di cambio repentino di direzione, molto buoni comfort e silenziosità

Contro

Handling con significativo sottosterzo e basso livello di aderenza sul bagnato, mediocre capacità di prevenzione dell'aquaplaning, ridotto angolo di sterzo su asciutto, elevata resistenza al rotolamento e conseguente consumo di carburante
Anno
2020
Pneumatico
Ultrac vorti
Misura testata
245/35 ZR19
Veicolo utilizzato
Mercedes AMG A45 S
Auto Bild Sportscars
Edizione
4/2020
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Handling dinamico su bagnato con tenuta laterale stabile e risposta dello sterzo precisa, handling bilanciato e sicuro su asciutto, breve distanza di arresto nella frenata su asciutto, buona capacità di prevenire l'aquaplaning, buon rapporto qualità-prezzo

Contro

Elevata resistenza al rotolamento e conseguente consumo di carburante
Anno
2020
Pneumatico
Ultrac vorti
Misura testata
245/35 ZR19
Veicolo utilizzato
Mercedes AMG C63
Note
Equipaggiamento misto con 245/35 R19 all'anteriore e 265/35 R19 al posteriore
Auto Bild
Edizione
9/2019
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Breve distanza di arresto nella frenata su bagnato e asciutto, buona precisione dello sterzo e convincenti caratteristiche di guida su strada asciutta, silenziosità

Contro

Resistenza al rotolamento significativamente elevata e conseguente consumo di carburante
Anno
2019
Pneumatico
Ultrac vorti
Misura testata
225/45 ZR17
Veicolo utilizzato
BMW 1-Series
Gute Fahrt
Edizione
2/2019
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Equilibrio di prestazioni, handling, performance su bagnato e su asciutto

Contro

Feedback dello sterzo, comfort, elevata resistenza al rotolamento e conseguente consumo di carburante
Anno
2019
Pneumatico
Ultrac vorti
Misura testata
225/40 ZR18
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf 1.6 TDI/1.4 TSI
Auto Bild Sportscars
Edizione
4/2015
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

handling su bagnato e asciutto, tenuta laterale su bagnato, frenata su asciutto

Contro

aquaplaning, resistenza al rotolamento e conseguente consumo di carburante
Anno
2015
Pneumatico
Ultrac vorti
Misura testata
255/35 ZR19
Veicolo utilizzato
BMW M4
Off Road
Edizione
4/2015
4 / 5
Giudizio complessivo

Consigliato

Pro

silenziosità, prezzo basso

Contro

resistenza al rotolamento e conseguente consumo di carburante, prestazioni su bagnato, handling e frenata su asciutto
Anno
2015
Pneumatico
Ultrac vorti
Misura testata
255/55 ZR18
Veicolo utilizzato
Mercedes ML
ACE Lenkrad
Edizione
2/2014
4 / 5
Giudizio complessivo

Consigliato

Pro

handling su asciutto

Contro

per frenata su bagnato non è al livello dei migliori
Anno
2014
Pneumatico
Ultrac vorti
Misura testata
225/45 ZR17
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
ADAC-TCS-ÖAMTC
Edizione
3/2020
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Discreto

Pro

Ottimo per usura, buono su strada asciutta

Contro

Lievi debolezze su bagnato
Anno
2020
Pneumatico
Ultrac vorti
Misura testata
225/40 ZR18
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf GTI
Auto Motor und Sport
Edizione
6/2018
2 / 5
Giudizio complessivo

Consigliato con riserva

Pro

comportamento neutrale e quasi indifferente alle condizioni di carico su bagnato e asciutto, comportamento dello sterzo piacevolmente progressivo

Contro

mancanze nella frenata su bagnato e nella prevenzione dell'aquaplaning, resistenza al rotolamento piuttosto elevata con conseguente consumo di carburante, comfort
Anno
2018
Pneumatico
Ultrac vorti
Misura testata
225/45 ZR17
Veicolo utilizzato
Audi A3
Sport Auto
Edizione
5/2016
1 / 5
Giudizio complessivo

Non consigli

Pro

Contro

Anno
2016
Pneumatico
Ultrac vorti
Misura testata
235/40 ZR18
Veicolo utilizzato
Ford Focus ST