Gripdetective

Scrivi una recensione
Logo per il brand Cooper

Weather-master sa2 +

Fascia media
Pneumatico invernale di fascia media per automobile
Hai già provato questo pneumatico?
Scrivi una recensione

Risultati dei test

ACE Lenkrad
Edizione
10/2017
4 / 5
Giudizio complessivo

Consigliato

Pro

frenata su neve

Contro

prestazioni su bagnato e asciutto
Anno
2017
Misura testata
235/55 R17
Veicolo utilizzato
Ford Kuga
Auto Bild
Edizione
38/2020
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Discreto

Pro

Buona sicurezza nella prevenzione dell'aquaplaning, silenziosità, brezzo basso

Contro

Grip su ghiaccio e neve medio, handling sottosterzante su asciutto, basso chilometraggio
Anno
2020
Misura testata
245/45 R18
Veicolo utilizzato
BMW 5-Series
Sport Auto
Edizione
11/2017
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Comunque consigliato

Pro

Sicuro e prevedibile su bagnato, decisamente confortevole

Contro

Risposta dello sterzo ritardata e scarsa precisione su asciutto, poca affidabilità su neve
Anno
2017
Misura testata
225/40 R18
Veicolo utilizzato
Toyota GT86
Auto Bild Sportscars
Edizione
11/2017
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Discreto

Pro

caratteristiche di sicurezza nella prevenzione dell’aquaplaning, handling convincente su bagnato, silenziosità di marcia

Contro

prestazioni solo discrete e poco grip in condizioni invernali, lunga distanza di arresto su strada asciutta
Anno
2017
Misura testata
225/40 R18
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf GTI
Note
Modello auto del test: Golf GTI Performance
Auto Bild
Edizione
40/2016
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Discreto

Pro

Performance di guida equilibrate e sicure su strada innevata e bagnata

Contro

Distanza di frenata allungata su asciutto
Anno
2016
Misura testata
205/55 R16
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
Auto Motor und Sport
Edizione
20/2017
2 / 5
Giudizio complessivo

Consigliato con riserva

Pro

prestazioni accettabili nella frenata su asciutto e trazione discreta su neve

Contro

su strada asciutta poca stabilità direzionale, comfort scarso, prestazioni limitate su bagnato, alta resistenza al rotolamento e rumorosità
Anno
2017
Misura testata
225/40 R18
Veicolo utilizzato
BMW Serie 4
Note
Modello dell'auto del test: 430i Grand Coupè
Auto Motor und Sport
Edizione
21/2015
2 / 5
Giudizio complessivo

Consigliato con riserva

Pro

buon equilibrio di prestazioni su bagnato

Contro

slittamento laterale, trazione e handling su neve, eco-compatibilità, prestazioni su strada asciutta
Anno
2015
Misura testata
225/50 R17
Veicolo utilizzato
Mercedes Classe C
Auto Bild
Edizione
39/2019
1.6 / 5
Giudizio complessivo

Il pneumatico non è passato alle prove successive, riservate ai 20 migliori concorrenti, in quanto nella somma dei risultati dei test di frenata su bagnato e neve, si è classificato 26° su 53 modelli testati.

Pro

Contro

Anno
2019
Misura testata
225/45 R17
Veicolo utilizzato
BMW Serie 1
ADAC Motorwelt
Edizione
10/2014
1 / 5
Giudizio complessivo

Insufficiente

Pro

prestazioni su strada asciutta 

Contro

soprattutto prestazioni su strada bagnata, ma anche su ghiaccio e neve, consumo di carburante
Anno
2014
Misura testata
175/65 R14
Veicolo utilizzato
Ford Fiesta
Auto Bild
Edizione
40/2017
0.7 / 5
Giudizio complessivo

Non passa al secondo round di prove, in quanto arrivato solo 24°su 30 nella somma dei risultati di frenata su bagnato e asciutto

Pro

Contro

Anno
2017
Misura testata
225/50 R17
Veicolo utilizzato
BMW Serie 3
Auto Bild
Edizione
38/2018
0.6 / 5
Giudizio complessivo

Bocciato nella somma dei test di frenata su bagnato e neve, in quanto classificatosi 25° su 51

Pro

Contro

Anno
2018
Misura testata
185/55 R15
Veicolo utilizzato
VW Golf
Auto Zeitung
Edizione
21/2015
0 / 5
Giudizio complessivo

Penultimo su 14 pneumatici testati

Pro

frenata su asciutto

Contro

soprattutto prestazioni su neve, aquaplaning e tenuta laterale su strada bagnata, comfort, alta resistenza al rotolamento e conseguente consumo di carburante
Anno
2015
Misura testata
185/65 R15
Veicolo utilizzato
Opel Corsa 1.0 Turbo