Gripdetective

Scrivi una recensione
Logo per il brand Continental

Wintercontact ts 850p

Fascia premium
Pneumatico invernale di fascia premium per automobile
Hai già provato questo pneumatico?
Scrivi una recensione

Risultati dei test

Auto Bild Allrad
Edizione
11/2017
5 / 5
Giudizio complessivo

Esemplare

Pro

molto buono su neve, eccezionale tenuta laterale, prestazioni invernali molto equilibrate, silenziosità

Contro

solo nella media la frenata su strada asciutta, comfort standard, prezzo d’acquisto alto
Anno
2017
Misura testata
225/55 R17
Veicolo utilizzato
BMW X3
Auto Bild Sportscars
Edizione
11/2017
5 / 5
Giudizio complessivo

Esemplare

Vincitore del test

Pro

buon equilibrio di prestazioni al massimo livello del test, handling dinamico, sterzo preciso e breve distanza di arresto in frenata con ogni condizione atmosferica

Contro

prezzo d’acquisto alto
Anno
2017
Misura testata
225/40 R18
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf GTI
Note
Uno dei due vincitori del test
Auto Bild Sportscars
Edizione
11/2018
5 / 5
Giudizio complessivo

Esemplare

Pro

Prestazioni bilanciate con buona tenuta laterale su neve, handling equilibrato su strada bagnata e asciutta, sterzo dinamico, breve distanza di arresto in frenata su bagnato

Contro

Prezzo alto
Anno
2018
Misura testata
215/45 R17
Veicolo utilizzato
BMW Serie
Sport Auto
Edizione
11/2018
5 / 5
Giudizio complessivo

Molto consigliato

Pro

Sottosterzo sicuro su neve, estrema sicurezza e precisione di guida su bagnato, tenuta laterale bilanciata su asciutto

Contro

Leggero slittamento e tenuta laterale solo media sulla neve
Anno
2018
Misura testata
215/45 R17
Veicolo utilizzato
BMW M2
Auto Zeitung
Edizione
21/2018
5 / 5
Giudizio complessivo

Molto consigliato

Pro

Pneumatico complessivamente molto equilibrato, buona trazione su neve, buona frenata su bagnato e asciutto, bassa resistenza al rotolamento con conseguente risparmio di carburante

Contro

Risposta dello sterzo lenta su asciutto, scarso grip su bagnato e poco spontaneo su neve
Anno
2018
Misura testata
255/55 R20
Veicolo utilizzato
Audi Q5
Auto Bild Sportscars
Edizione
11/2015
5 / 5
Giudizio complessivo

Esemplare

Pro

trazione su neve, frenata su bagnato, resistenza al rotolamento

Contro

frenata su asciutto rumorosità
Anno
2015
Misura testata
225/45 R18
Veicolo utilizzato
Mercedes Classe C
Auto Bild Sportscars
Edizione
11/2016
5 / 5
Giudizio complessivo

Esemplare

Pro

Pneumatico sportivo

Contro

equilibrato
Anno
2016
Misura testata
245/40 R18
Veicolo utilizzato
BMW Serie 4
Auto Bild Allrad
Edizione
10/2016
5 / 5
Giudizio complessivo

Esemplare

Pro

Molto buono su neve

Contro

aderenza molto buon su bagnato
Anno
2016
Misura testata
255/55 R18
Veicolo utilizzato
BMW X5
Auto Bild Sportscars
Edizione
10/2014
5 / 5
Giudizio complessivo

Esemplare

Pro

prestazioni equilibrate, frenata su neve

Contro

prezzo piuttosto alto
Anno
2014
Misura testata
235/35 R19
Veicolo utilizzato
BMW M 135i
Auto Zeitung
Edizione
21/2021
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto consigliato

Pro

pneumatico molto equilibrato, che consente di guidare in sicurezza su qualsiasi superficie e che ha anche la più bassa resistenza al rotolamento del test, con conseguente risparmio di carburante

Contro

Aquaplaning, trazione su neve
Anno
2021
Misura testata
235/55 R18
Veicolo utilizzato
Volkswagen Tiguan
Note
Segnalazione come pneumatico “raccomandato per il risparmio di carburante”
Auto Motor und Sport
Edizione
20/2017
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto consigliato

Vincitore del test

Pro

buon equilibrio di prestazioni su neve, straordinariamente sicuro su bagnato, convincente e sportivo su asciutto

Contro

minime mancanze nell’aquaplaning
Anno
2017
Misura testata
225/45 R18
Veicolo utilizzato
BMW M4
Note
Modello dell'auto del test: 430i Grand Coupè
Sport Auto
Edizione
20/2017
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto consigliato

Vincitore del test

Pro

straordinario grip e dinamica armoniosa su neve e bagnato, bassa resistenza al rotolamento con conseguente risparmio di carburante, grande silenziosità

Contro

leggere mancanze in prevenzione dell’aquaplaning e frenata su asciutto
Anno
2017
Misura testata
225/40 R18
Veicolo utilizzato
Toyota GT86
Note
Uno dei due vincitori del test
Auto Motor und Sport
Edizione
20/2019
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto buono

Pro

Anche se è in vendita da ormai 5 anni, il TS 850 P colpisce ancora per le sue prestazioni a tutto tondo. AMS lo ha trovato stabile ed equilibrato, con un controllo laterale prevedibile sulla neve, buone riserve di aderenza sul bagnato e sottosterzo sicuro su asciutto.

Contro

il pneumatico Continental mostra invece la sua età in frenata su neve e su asfalto asciutto.
Anno
2019
Misura testata
215/55 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen T-Roc
GTÜ-ACE
Edizione
9/2015
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto consigliato

Pro

migliore del test su bagnato e su strada asciutta

Contro

performance sotto la media per quanto riguarda consumo di carburante e impatto ambientale, prezzo elevato
Anno
2015
Misura testata
225/50 R17
Veicolo utilizzato
BMW 320i
Auto Motor und Sport
Edizione
21/2016
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto consigliato

Pro

Prestazioni su bagnato e neve

Contro

esemplare per trazione
Anno
2016
Misura testata
215/60 R17
Veicolo utilizzato
Opel Mokka
Sport Auto
Edizione
11/2015
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto consigliato

Pro

punteggio migliore su strada asciutta e bagnata, frenata su neve, resistenza al rotolamento

Contro

prestazioni su neve, rumorosità, prezzo alto
Anno
2015
Misura testata
235/35 R19
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf R
Auto Bild Sportscars
Edizione
11/2021
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Pneumatico invernale equilibrato con caratteristiche di guida sicure in tutte le condizioni atmosferiche, handling dinamico sul bagnato, brevi spazi di frenata sul bagnato

Contro

Lunghi spazi di arresto nella frenata sull’asciutto
Anno
2021
Misura testata
225/45 R18
Veicolo utilizzato
Mercedes Classe C
Auto Bild Sportscars
Edizione
11/2020
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Handling dinamico su bagnato, buone prestazioni invernali, breve distanza di arresto nella frenata su neve e bagnato

Contro

Riserve di sicurezza limitate in caso di aquaplaning, prezzo di acquisto elevato
Anno
2020
Misura testata
225/40 R18
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf GTI
Auto Bild
Edizione
38/2020
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Specialista del bagnato con handling dinamico e sportivo in tutte le condizioni meteo, risposta precisa dello sterzo, chilometraggio molto buono

Contro

Frenata su asciutto un po' lunga, prezzo elevato
Anno
2020
Misura testata
245/45 R18
Veicolo utilizzato
BMW 5-Series
ACE Lenkrad
Edizione
10/2017
4 / 5
Giudizio complessivo

Consigliato

Pro

pneumatico equilibrato con buone prestazioni in tutte le discipline, soprattutto su neve e bagnato, bassa resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante

Contro

tenuta laterale su bagnato, rumorosità, lievi debolezze su asciutto
Anno
2017
Misura testata
235/55 R17
Veicolo utilizzato
Ford Kuga
Auto Bild Allrad
Edizione
11/2019
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Handling sportivo e dinamico in tutte le condizioni atmosferiche, breve distanza di arresto nella frenata su bagnato.

Contro

Distanza di frenata su asciutto un po’ troppo lunga.
Anno
2019
Misura testata
215/60 R17
Veicolo utilizzato
Mercedes GLA-Class
Auto Bild Allrad
Edizione
11/2018
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Specialista invernale con prestazioni di guida convincenti su neve e ghiaccio, handling dinamico e sportivo su bagnato, bassa resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante

Contro

Distanza di arresto leggermente lunga nella frenata su asciutto
Anno
2018
Misura testata
255/55 R20
Veicolo utilizzato
Audi Q5
ADAC-TCS-ÖAMTC
Edizione
4/2020
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Discreto

Pro

Prestazioni molto buone su bagnato e bassa usura

Contro

Mancanze su strada asciutta, lievi debolezze su neve
Anno
2020
Misura testata
235/55 R17
Veicolo utilizzato
Ford Kuga
ADAC-TCS-ÖAMTC
Edizione
10/2017
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Discreto

Pro

molto buono per usura del battistrada, buone prestazioni su strada bagnata, su bagnato e neve

Contro

leggere mancanze su ghiaccio
Anno
2017
Misura testata
215/65 R16
Veicolo utilizzato
Volkswagen Tiguan
Note
Pneumatico versione SUV
Auto Zeitung
Edizione
22/2019
3.4 / 5
Giudizio complessivo

Settimo su 13 modelli di pneumatici testati

Pro

Ottima aderenza su neve, migliore del test per resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante.

Contro

Scarsa tenuta su bagnato
Anno
2019
Misura testata
225/55 R17
Veicolo utilizzato
BMW 5-Series
Note
Testato come specifica di equipaggiamento originale del costruttore auto.