Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 31 / 01 / 2022

Avon Tyres lancia il pneumatico hypersport 3D Supersport

scritto da

Avon Tyres ha lanciato l’ultimo membro della sua gamma moto: Avon 3D Supersport, un pneumatico hypersport sviluppato su pista e strada per offrire ai motociclisti grip, handling e stabilità eccezionali, successore del 3D Ultra Evo.

Progettato, sviluppato e prodotto nel Regno Unito presso il Cooper Tire European Technical Center di Melksham, Avon 3D Supersport unisce aderenza e longevità, per offrire ai motociclisti proprietari di superbike un eccezionale pacchetto hypersport.

3 tecnologie chiave costituiscono le credenziali hypersport di 3D Supersport. Il design avanzato del modello del battistrada del pneumatico genera grande aderenza, migliorando il suo contatto con la strada. Ciò è ottenuto da un nuovissimo disegno del battistrada che garantisce un’impronta a terra del pneumatico più grande, pur con un disegno del battistrada più piccolo rispetto al predecessore.

3D Supersport Avon Tyres pneumatici gomme moto hypersport superbike

La costruzione sviluppata per la pista di 3D Supersport ottimizza la maneggevolezza, la stabilità e il feedback del pilota, facendo sentire il motociclista su pista, anche se è in strada. Sebbene il pneumatico sia progettato per i motociclisti che guidano prevalentemente su strada, il team di sviluppo di Avon Tyres ha condotto numerosi test in pista per garantire che il 3D Supersport offra prestazioni elettrizzanti e affidabili quando i motociclisti si cimentano in un track day.

La tecnologia Silica Dual Compound di Avon Tyres assicura che i motociclisti beneficino della massima aderenza, senza compromettere la longevità. Il pneumatico posteriore presenta una mescola più resistente al centro, per offrire una maggiore resa chilometrica, mentre la mescola è più morbida sulle spalle, per garantire una migliore aderenza in curva.

Avon 3D Supersport è stato lanciato in 6 dimensioni: una anteriore e cinque posteriori. Questi includono due misure posteriori che sono nuove di zecca per Avon Tyres nel segmento hypersport (180/60ZR17 e 200/55ZR17) garantendo l’equipaggiamento per un’ampia gamma di moto sportive e superbike.

Ashley Vowles, Motorcycle Tyre Development Manager di Avon Tyres, afferma: “Con 3D Supersport, offriamo ai motociclisti un pneumatico hypersport dotato della tecnologia più recente per offrire grip, maneggevolezza e stabilità eccellenti, senza compromettere la durata e le prestazioni sul bagnato. È l’ideale per i motociclisti che guidano prevalentemente su strada, ma potrebbero prendere parte occasionalmente a giornate in pista. Rispetto al suo predecessore 3D Ultra Evo, il disegno del battistrada di 3D Supersport è nuovo di zecca, fatto che porta il pneumatico leggermente verso l’estremità più aggressiva del segmento hypersport, in linea con le richieste delle ultime superbike e moto sportive.”

Avete provato un pneumatico moto di Avon? Postate la vostra recensione!

© riproduzione riservata