Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 09 / 12 / 2021

Yokohama lancia il nuovo pneumatico sportivo stradale ad alte prestazioni Advan Neova AD09

scritto da

Yokohama Rubber ha annunciato oggi il lancio di un nuovo pneumatico sportivo stradale, l’Advan Neova AD09, con le vendite che inizieranno in Giappone nel febbraio 2022 e verranno gradualmente estese in Asia e Nord America. Purtroppo, almeno per il momento, non si parla di Europa.

Il pneumatico sarà inizialmente disponibile in 20 misure, da 275/30R20 97W XL a 165/55R15 75V, adatte per l’uso su auto sportive e premium. Altre 60 misure, inclusi pneumatici da 21 pollici, verranno aggiunte alla gamma di entro la fine del 2022.

Advan Neova AD08R montato su Lotus Elise. Aspettiamo il nuovo pneumatico sportivo stradale Advan Neova AD09 anche in Europa

L’Advan Neova AD09 è il primo pneumatico Neova completamente nuovo dall’introduzione dell’Advan Neova AD08R, arrivato nel 2013. Mantenendo le caratteristiche prestazionali speciali che rendono i pneumatici della serie Advan Neova tra i più veloci e divertenti, il nuovo Advan Neova AD09 offre prestazioni migliorate di aderenza sull’asciutto, controllo e resistenza all’usura.

Caratterizzato da una nuova struttura, con una meticolosa progettazione che parte dai materiali utilizzati e un nuovo profilo che offre maggiore resistenza e agilità, l’Advan Neova AD09 raggiunge il più alto livello di rigidità della carcassa nella storia di Yokohama.

Le dimensioni disponibili inizialmente

Oltre a un battistrada asimmetrico finemente ottimizzato, l’AD09 è realizzato con una mescola di nuova concezione che raggiunge una viscoelasticità perfettamente bilanciata. Di conseguenza, oltre a prestazioni di aderenza sull’asciutto che contribuiscono a tempi sul giro più rapidi, il pneumatico offre grande controllabilità, che consente ai piloti amatoriali di guidare il più velocemente possibile, offrendo anche una resistenza all’usura che consente prestazioni di lunga durata in circuito.

Avete provato il vecchio AD 08R? Postate il vostro parere cliccando qui sotto!

© riproduzione riservata