Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 09 / 12 / 2021

Yokohama Rubber lancia il pneumatico sportivo Advan Sport V107 nel mercato aftermarket

scritto da

Yokohama ha annunciato il lancio dell’Advan Sport V107, pneumatico UHP (ad altissime prestazioni), disponibile a livello mondiale a partire dalla primavera del 2022 anche nel mercato aftermarket.

L’Advan Sport V107 è il successore dell’Advan Sport V105 ed è stato sviluppato per l’uso su auto premium ad alte prestazioni, SUV premium e veicoli elettrici (EV). A seguito di progetti di sviluppo congiunto con le principali case automobilistiche mondiali e test presso il centro di Yokohama Rubber al Nürburgring, ampiamente considerato il circuito più impegnativo del mondo, la consegna di pneumatici speciali OE Advan Sport V107 è iniziata nel 2020: sono stati realizzati pneumatici per Mercedes-AMG e BMW M, ad esempio. Yokohama Rubber sta ora lanciando i pneumatici per il mercato aftermarket, basati su questi prodotti OE sviluppati in precedenza.

Advan Sport V107 Yokohama Rubber aftermarket pneumatico sportivo

L’azienda prevede di introdurre 30 dimensioni di pneumatici nel segmento aftermarket, che vanno da 225/40ZR18 92Y XL a 305/35R23 111Y XL partire appunto dalla primavera del 2022, aumentando successivamente la gamma di dimensioni, comprese quelle dedicate al primo equipaggiamento, fino a 43 misure, per poi arrivare gradualmente a 80 entro la fine del 2022.

Seguendo il concetto introdotto dall’Advan Sport V105 di fornire un perfetto equilibrio tra prestazioni di guida, comfort e sicurezza, le prestazioni della nuova gomma su asciutto, bagnato e nella fase di sterzata superano gli alti livelli raggiunti dal suo predecessore.

Lo speciale disegno asimmetrico del battistrada e la nuova mescola contribuiscono alla capacità del nuovo Advan Sport V107 di offrire gran grip su superfici stradali asciutte e bagnate. È anche il primo pneumatico prodotto per l’aftermarket di Yokohama a incorporare l’esclusiva tecnologia della cintura del pneumatico chiamata “power crown belt cover”, che utilizza una fibra aramidica ad alta rigidità per migliorare ulteriormente il grip del pneumatico.

Queste nuove caratteristiche di progettazione hanno notevolmente aumentato la stabilità in fase di sterzata e il comfort alle alte velocità, qualità essenziali per le auto premium ad alta potenza.

Avete provato il precedente modello? Postate il vostro parere cliccando qui sotto!

© riproduzione riservata