Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 22 / 01 / 2020

Alessandro Botturi vince l’Africa Eco Race 2020 con i pneumatici Dunlop D908RR

scritto da

Alessandro Botturi ha vinto l’Africa Eco Race 2020, bissando il successo del 2019. Il pilota italiano, in sella a una Yamaha 450 con pneumatici Dunlop D908RR, ha trionfato dopo un percorso di dodici tappe per 6500 chilometri complessivi: da Montecarlo a Dakar, passando per il Marocco, la Mauritania e il Senegal. Botturi è arrivato primo dopo un’avvincente sfida con il norvegese Pal Ander Ullevalseter ed è stato il primo italiano a vincere due volte l’Africa Eco Race, giunta alla dodicesima edizione.

Il campione italiano commenta: “Un’altra gara, completamente, in tutti i sensi. Si è alzato il livello degli avversari e si è alzato anche moltissimo il livello delle prove speciali, stavolta ho davvero visto territori immensi e spettacolari, ma ho fatto fatica, tanta. Sono arrivato al bivacco più di qualche volta davvero stanco. E questo mi dà ancora più soddisfazione”.

Alessandro Botturi Africa Eco Race 2020 con i pneumatici Dunlop D908RR

Alessandro Botturi ha utilizzato per tutto il percorso pneumatici Dunlop D908RR, studiati per le moderne moto da Rally Raid. Il pneumatico assicura al pilota una durata eccezionale, come testimoniato dalla vittoria finale in un percorso irto e insidioso come quello che ha dovuto affrontare Botturi. Il Dunlop D908RR è sviluppato per le competizioni Rally Raid e Cross Country. Omologato anche per strada, le sue caratteristiche si esaltano su terreni sabbiosi, rocciosi e ogni tipo di percorso difficile.

Alessandro Botturi ha voluto commentare le prestazioni del pneumatico D908RR: “Ho notato con piacere che nella tappe lunghe i pneumatici si sono consumati davvero poco. Sia il pneumatico anteriore sia quello posteriore hanno performato benissimo durante tutta la competizione. Il pneumatico posteriore ha un’ottima carcassa e quando ho percorso strade piene di sassi ha attutito bene i colpi. Sulla sabbia è rimasto performante grazie anche al tassello del pneumatico che ha la caratteristica di scaricare ai lati la sabbia senza compromettere le prestazioni. Il D908RR è performante anche sulle piste veloci. Anche l’anteriore è stata una scelta vincente: ha una spalla resistente, il tassello attutisce ogni tipo di impatto con le pietre e sulla sabbia mantiene un’ottima direzionalità”. La recensione delle gomme Dunlop D908RR la trovate anche qui: CLICCA QUI

Alessandro Botturi Africa Eco Race 2020 con i pneumatici Dunlop D908RR

Siamo orgogliosi di essere stati partner di Alessandro in quest’impresa”, commenta Roberto Finetti, Motorcycle Manager di Dunlop: “I pneumatici D908RR hanno dato prova della loro resistenza e della loro applicazione su ogni terreno: è un risultato importantissimo che valorizza il nostro spirito innovativo, sempre alla ricerca della perfezione e rafforza la nostra presenza nel mondo del fuoristrada dopo un 2019 che ci aveva visti protagonista con innumerevoli successi. Complimenti ad Alessandro e a tutto il suo team: è solo l’inizio di una collaborazione che speriamo porterà molti altri successi”.

Siamo orgogliosi di essere stati partner di Alessandro Botturi in quest’impresa”, commenta Roberto Finetti, Motorcycle Manager di Dunlop: “I pneumatici D908RR hanno dato prova della loro resistenza e della loro applicazione su ogni terreno: è un risultato importantissimo che valorizza il nostro spirito innovativo, sempre alla ricerca della perfezione e rafforza la nostra presenza nel mondo del fuoristrada dopo un 2019 che ci aveva visti protagonista con innumerevoli successi. Complimenti ad Alessandro e a tutto il suo team: è solo l’inizio di una collaborazione che speriamo porterà molti altri successi”.

Terminata l’Africa Eco Race 2020, il prossimo obiettivo di Alessandro Botturi è il campionato italiano di MotoRally che inizierà il 28 marzo a Massa Marittima.

Vuoi più info sui pneumatici Dunlop D908RR? Li hai provati? Posta la tua recensione!

Clicca qui

© riproduzione riservata