Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 12 / 10 / 2021

Mercedes-AMG GT 63 S E Performance monta pneumatici Continental SportContact 6

scritto da

I pneumatici estivi ad alte prestazioni Continental SportContact 6 sono montati come primo equipaggiamento sulla nuova Mercedes-AMG GT 63 S E Performance.

Il pneumatico omologato è lo SportContact 6 da 20 pollici con la speciale marcatura sul fianco MO1B, che indica che il pneumatico è stato sviluppato appositamente per questo veicolo.

Lo SportContact 6 ha già impressionato con il massimo dei voti in test quest’anno dalle riviste automobilistiche tedesche Auto Bild (235/35 R 19), Auto Bild sportscars (265/35 ZR 20) e sport auto (255/35 ZR 19 e 275/35 ZR 19).

Lo SportContact 6 scelto per la Mercedes-AMG GT 63 S E Performance è prodotto a Korbach, in Germania. È dotato di un’innovativa tecnologia di vettorizzazione della forza, che garantisce un’eccellente precisione di sterzata.

La mescola Black Chili, invece, è appositamente studiata per dare al veicolo il miglior contatto possibile tra pneumatico e fondo stradale. Consente inoltre uno spazio di frenata più breve e un’accelerazione più rapida a basse e alte temperature, sia con tempo asciutto che bagnato.

Il nuovo modello AMG a quattro porte presentato per la prima volta al pubblico al salone IAA 2021 di Monaco è un ibrido plug-in particolarmente potente.

Sotto il suo cofano troviamo un V8 biturbo AMG da 4.0 litri, affiancato ad un
motore elettrico sviluppato in esclusiva da AMG con batteria ultraleggera ad alte prestazioni e a raffreddamento diretto. Con una potenza di 470 kW più 150 kW elettrici (639 CV + 204 CV) e una coppia massima di 1.470 Nm, il veicolo garantisce le massime prestazioni e il piacere di guida.

“Per garantire che le prestazioni eccezionali della Mercedes-AMG GT 63 S E Performance siano mantenute in sicurezza su strada in ogni momento, le gomme devono essere l’abbinamento perfetto per il veicolo, in quanto unico collegamento all’asfalto”, afferma Holger Lange, responsabile dello sviluppo dei pneumatici di primo equipaggiamento di Continental.

“Per registrare con precisione e implementare in modo ottimale le specifiche requisiti per ogni modello di veicolo, lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti fin dalla fase di sviluppo. In questo modo, ci assicuriamo che i nostri pneumatici soddisfino esattamente le caratteristiche tecniche dei nostri clienti e, quindi, diamo un contributo importante alle prestazioni di guida.”

Le misure omologate per la nuova Mercedes-AMG GT 63 S E Performance:
Continental SportContact 6 MO1B in 265/40 ZR 20 (104Y) XL e 295/35 ZR 20 (105Y) XL

© riproduzione riservata