Mitas ha annunciato che il suo ultimo pneumatico adventure, l’Enduro Trail-ADV 2, è stato scelto come equipaggiamento originale per il nuovo Aprilia SR GT 400, il cui lancio è previsto per il 2026.
Questa partnership unisce due marchi impegnati a offrire prestazioni di livello superiore ai motociclisti che richiedono versatilità e sicurezza durante tutti i tipi di guida.
“Siamo entusiasti di poter collaborare con Aprilia a questo entusiasmante progetto”, ha dichiarato Gustavo Pinto Teixeira, Responsabile della Divisione pneumatici per moto Mitas. “L’Enduro Trail-ADV 2 offre le prestazioni e l’affidabilità che i propriretari della Aprilia SR GT 400 si aspettano, sia per gli spostamenti quotidiani in città che per le escursioni fuori porta.”
Lo spirito avventuroso della SR GT 400 è stato quindi integrato con gli pneumatici Mitas Enduro Trail-ADV 2, nelle misure 120/70-16 all’anteriore e 150/70-14 al posteriore.
La linea di pneumatici Enduro Trail-ADV 2 combina un bilanciamento del battistrada 70/30 su strada/fuoristrada con la tecnologia Multi-Compound Tread per un grip e una resa chilometrica superiori.
La mescola ricca di silice aumenta l’aderenza sul bagnato, mentre il disegno a spina di pesce autopulente garantisce il controllo su ghiaia e sterrato.
Una carcassa rinforzata aggiunge comfort e stabilità alle alte velocità, rendendo questo pneumatico il partner ideale per i motociclisti amanti dell’avventura.

Ricevi le news di Gripdetective
Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:
Canale WhatsApp
Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche.
Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M
Telegram
Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale
Iscriviti alla newsletter:
per iscriverti clicca qui
© riproduzione riservata