La Suzuki Hayabusa 2022, che è arrivata nei concessionari italiani in questi giorni dopo essere stata presentata a inizio febbraio, sarà gommata con pneumatici Bridgestone Battlax Hypersport S22 in primo equipaggiamento. La nuova Hayabusa monterà le S22 nella misura 120/70 ZR17 anteriore e 190/50 ZR17 posteriore.
Annunciando la selezione dei suoi pneumatici da parte di Suzuki Motor Corporation, Bridgestone commenta che il Battlax Hypersport S22 è “progettato per fornire una migliore aderenza e maneggevolezza su asciutto e bagnato” grazie alla costruzione della cintura ottimizzata e alla nuova mescola. “Questo porta a una guida più leggera e più stabile, caratteristiche che evidenziano le prestazioni della Suzuki Hayabusa.”
La nuova Hayabusa eredita il leggendario e potente motore a quattro cilindri in linea, raffreddato a liquido, da 1.340 cc, che beneficia tuttavia di profondi aggiornamenti migliorando il rendimento complessivo e aumentando l’efficienza e la robustezza. La nuova Suzuki Hayabusa ha una potenza massima di 140 kW (190 cv) a 9.700 giri e si concentra sull’espressione di una poderosa coppia massima di 150 Nm a 7.000 giri.
Tra le novità più importanti figurano nuovi pistoni più leggeri di 26 grammi, bielle ridisegnate e più rigide e alberi a camme dal profilo rivisto, che modificano la fasatura delle valvole, riducendo i loro tempi d’incrocio. I tecnici hanno poi riprogettato l’albero motore, creando diversi passaggi per l’olio volti a migliorare la lubrificazione e hanno introdotto numerose modifiche di dettaglio, anche nel reparto trasmissione.
Avete provato i pneumatici Bridgestone Battlax Hypersport S22? Postate il vostro parere cliccando l’immagine qui sotto!
© riproduzione riservata












