Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 06 / 06 / 2023

Bridgestone Dueler All-Terrain A/T002 consente alle 4×4 di affrontare tutte le sfide, su strada e fuori strada

scritto da

Bridgestone ha lanciato oggi il nuovo Bridgestone Dueler All-Terrain A/T002, il pneumatico All Terrain di qualità superiore che offre ai conducenti di veicoli 4×4 il pieno controllo su ogni tipologia di terreno.

Il pneumatico Bridgestone Dueler All-Terrain A/T002 è stato progettato per consentire agli automobilisti di affrontare le sfide del fuoristrada, garantendo allo stesso tempo il pieno controllo del veicolo nei loro viaggi su strada. Nello specifico:

 Battistrada aggressivo per una pronta risposta su ogni tipologia di terreno.
L’innovativa forma dei tasselli centrali esagonale e l’architettura del disegno del battistrada forniscono un eccellente equilibrio in trazione e frenata su diverse superfici, migliorando le prestazioni su fango e neve e mantenendo il pneumatico pulito quando si torna sull’asfalto.
 Eccellente tenuta su asciutto e sul bagnato per il pieno controllo in rettilineo e in curva.
Grazie alla mescola ad alto contenuto di silica, Bridgestone Dueler All-Terrain A/T002 offre un’aderenza superiore sul bagnato. Il pneumatico è inoltre certificato con le marcature 3PMSF e M+S, che lo rendono conforme alla normativa sui pneumatici invernali.
 Resa chilometrica superiore del 40% rispetto al suo predecessore, resa possibile dalla massima della larghezza dell’impronta, dall’ottimizzazione dell’area di contatto e dall’aumento della profondità degli incavi.

Un pneumatico premium che soddisfa le esigenze dei conducenti di veicoli 4×4 in termini di sicurezza, prestazioni su tutti i terreni ed emozione alla guida.

Bridgestone Dueler All-Terrain A/T002 consente alle auto 4×4 di affrontare tutte le sfide, su strada e fuori strada pneumatici gomme

“Secondo le nostre ricerche di mercato, i conducenti di veicoli 4×4 cercano la libertà e l’avventura, ma anche la sicurezza e la garanzia di essere pronti ad affrontare ogni strada, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche o dal terreno. Con il nuovo Bridgestone Dueler All-Terrain A/T002, offriamo a tutti i conducenti di veicoli 4×4, sia che cerchino l’avventura o che utilizzino il loro veicolo per il lavoro quotidiano, la sicurezza e il controllo di cui hanno bisogno per sfruttare al massimo il potenziale della loro auto, su strada e fuori strada“, ha dichiarato Emilio Tiberio, Chief Technical Officer e Chief Operating Officer di Bridgestone EMIA.

Sviluppato presso il Centro Tecnico di Castel Romano, alle porte di Roma, e prodotto presso gli stabilimenti europei di Bridgestone, il nuovo Bridgestone Dueler All-Terrain A/T002 è disponibile in 43 misure da 15” a 19”. Il pneumatico All-Terrain è stato progettato e testato utilizzando la tecnologia Virtual Tyre Development: questo approccio sostenibile consente di creare una versione digitale del pneumatico in fase di sviluppo e di testarlo virtualmente prima di costruire i prototipi, con conseguente risparmio di materie prime e di emissioni di CO2.

Creato in linea con Bridgestone E8 Commitment, il Bridgestone Dueler All-Terrain A/T002 è anche il risultato dell’esperienza e della competenza che Bridgestone ha acquisito nello sviluppo del suo pneumatico in primo equipaggiamento progettato specificamente per la Lamborghini Huracán Sterrato. In qualità di partner esclusivo della Supercar, Bridgestone ha sviluppato su misura il primo pneumatico All Terrain run-flat per Supercar, per migliorare le capacità all-terrain della Huracán Sterrato e massimizzare l’emozione e il divertimento della guida su asfalto.

© riproduzione riservata