Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 13 / 06 / 2022

Bridgestone Potenza Race si aggiudica il primo posto nel test di Auto Bild Sportscars sui pneumatici da pista

scritto da

Il nuovo pneumatico semislick Bridgestone Potenza Race sta già facendo un’ottima impressione agli esperti del settore, perchè nel test appena condotto da Auto Bild Sportscars sui pneumatici da pista è risultato il migliore, aggiudicandosi la vittoria assoluta: ecco le recensioni dei giudici, che hanno riassunto così le motivazioni di questo primo posto :“caratteristiche di maneggevolezza quasi perfette, prestazioni vicine al livello di un pneumatico slick, sterzata precisa, capacità di generare elevati livelli di forze laterali e resistenza”.

Durante il test, i giudici sono rimasti particolarmente colpiti dalle prestazioni di Bridgestone Potenza Race, sottolineando che i livelli di aderenza estremamente elevati sono quasi paragonabili a quelli di un pneumatico full slick, e la precisione della sterzata è un altro grande vantaggio per questo nuovo prodotto semislick di Bridgestone. I giudici hanno anche evidenziato le prestazioni in frenata: Potenza Race garantisce una decelerazione eccellente, in grado di fermarsi “significativamente prima rispetto ai pneumatici stradali”.

Bridgestone Potenza Race recensioni pneumatico semislick test

Riassumendo il test, Guido Naumann di Auto Bild Sportscars ha aggiunto: “Le prestazioni sull’asciutto di Potenza Race sono fenomenali: aderenza, precisione di guida, tutto molto vicino a una vera slick da competizione”.

Questo risultato arriva dopo i precedenti successi di Bridgestone Potenza Race nei test indipendenti condotti da TÜV SÜD2 , uno dei principali enti di certificazione europei, in cui il nuovo pneumatico semislick ha fatto registrare il miglior tempo su giro3 , la migliore frenata su asciutto, rispetto ai principali competitor, e un’eccellente durata in pista.

Creato per gli appassionati della pista che desiderano sfidare i loro limiti in pista, il nuovissimo Potenza Race è l’ultima novità dell’iconica famiglia di pneumatici ultra-high performance di Bridgestone: Potenza.

Un pneumatico semi-slick omologato per la strada, ma con prestazioni mirate alla pista. Sviluppato e prodotto in Europa, Bridgestone Potenza Race è disponibile in 13 misure da 17 e i 20 pollici, risultando la scelta ideale per tutte le hot hatchbacks e le auto sportive più comunemente utilizzate su pista.

© riproduzione riservata