Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 16 / 12 / 2020

Vredestein Centauro Road: la recensione di moto.it

scritto da

Moto.it ha testato i pneumatici Vredestein Centauro Road, destinati alle piccole moto sportive come, ad esempio KTM RC 390/125, Honda CB 300, BMW G310R, Kawasaki Z400 : ecco la loro recensione.

Come potrete vedere nel video sotto, moto.it ha provato le Vredestein Centauro Road utilizzando una KTM RC 390, in una tortuosa strada di montagna sull’Etna. La temperatura ambientale era tra i 19 e i 10 gradi, mentre quella dell’asfalto era ancora più bassa e variava parecchio tra i tratti asciutti e quelli umidi.

Moto.it afferma che le Vredestein Centauro Road hanno un warm up immeditato, con feeling e fiducia disponibili fin dai primi metri. La moto è sempre stabile, anche frenando nei tratti umidi e a basse temperature.

Il retrotreno segue ubbidiente l’avantreno, senza dare la sensazione di squilibrio generale. Questi pneumatici garantiscono grande stabilità e sicurezza, sia in rettilineo che in curva, dove è possibile “dosare millimetricamente la piega.” Anche la trazione è ottima.

Per non farsi mancare nulla, moto.it le ha anche testate sul circuito di Racalmuto. I Vredestein Centauro Road non sono chiaramente pneumatici da pista, ma anche in circuito dimostrano che stabilità in frenata e sicurezza in curva sono le loro caratteristiche principali.

Un difetto? “chi cerca una gomma molto votata alla maneggevolezza potrebbe soffrire l’attitudine a stabilizzare la moto delle Vredestein Centauro Road: con questi pneumatici la moto è un pelo meno pronta di quello che ci si aspetterebbe.”

In sostanza, sono pneumatici perfetti per motociclisti in erba, alle prime esperienze, proprio grazie alla grande riserva di sicurezza che offrono e alla loro natura che li porta a stabilizzare la moto. E, considerando il tipo di moto per cui sono prodotti, Vredestein ha fatto la scelta giusta a puntare tutto sulla sicurezza.

Le Vredestein Centauro Road sono disponibili soltanto nelle misure 110/70 R 17 anteriore e 150/60 R17 posteriore. Presto in arrivo altre misure.

La video recensione di moto.it sulle Centauro Road di Vredestein

L’articolo completo è disponibile CLICCANDO QUI

© riproduzione riservata