GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 01 / 04 / 2020

Come è fatto un pneumatico? Su Motortrend la produzione Pirelli P Zero

scritto da

Volete sapere come è fatto un pneumatico? Ieri sera su Motortrend è andata in onda la puntata di Fabbriche X-Large su Pirelli. Il programma che spiega come vengono realizzati i prodotti industriali ha raccontato qual è il processo alla base della produzione dei pneumatici Pirelli, in particolare del prodotto di punta Pirelli P Zero.

Il programma spiega fase per fase, nei dettagli, come è fatto un pneumatico, dall’arrivo nello stabilimento di Torino della gomma naturale, alla miscelatura dei materiali, fino alla realizzazione dei prototipi, i test di validazione, la fase di produzione dei prodotti approvati e il loro controllo finale.

Verso la fine dello speciale, si ricorda che non è facile commercializzare i pneumatici: non sono prodotti di tendenza, ne uno status symbol. Ricordatevi, però, che il pneumatico è l’unico elemento di contatto con l’asfalto e quindi è fondamentale per la sicurezza del veicolo e di voi stessi, ma anche per il feeling di guida con l’auto.

Avete provato un pneumatico della gamma Pirelli P Zero? Postate la vostra recensione CLICCANDO QUI

Se volete vedere come è fatto un pneumatico, cliccate il link qui sotto e gustatevi la puntata di Motortrend su Pirelli: CLICCA QUI.

© riproduzione riservata