Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 25 / 03 / 2024

5 nuove misure per il pneumatico moto ContiRoad

scritto da

Il pneumatico Sport Touring di Continental ContiRoad amplia il proprio raggio di azione ed è ora disponibile anche per moto di cilindrata fino a 300 cc.

Le cinque nuove dimensioni di questo prodotto all-rounder e sportivo entreranno progressivamente in commercio nel secondo trimestre del 2024 e includono due anteriori da 17 pollici nelle misure 100/80 e 110/70 e tre posteriori, sempre da 17 pollici, nelle misure 130/70, 140/70 e 150/60.

Segmento in rapida crescita: moto fino a 300 cc

Con le cinque nuove dimensioni entry-level, Continental risponde alle esigenze dei motociclisti che viaggiano in sella a moto con una cilindrata compresa tra 125 e 300 cc, permettendo loro di esprimere il massimo potenziale in termini di prestazioni.

Queste cilindrate sono sempre più popolari per il costo, l’efficienza e l’adattabilità, e stanno convincendo sempre più clienti nei principali mercati dell’Asia, del Nord e del Sud America e dell’Europa. Per esempio, la classe di cilindrata compresa tra 250 e 499 cc ha triplicato la sua quota di mercato in Germania negli ultimi dieci anni, passando dal 4,7% al 14%.

Per le uscite sportive e il divertimento quotidiano

 Continental ContiRoad misure pneumatico Sport Touring 300 cc
Il pneumatico Sport Touring di Continental ContiRoad amplia il proprio raggio di azione ed è ora disponibile anche per moto di cilindrata fino a 300 cc.

Per le sue caratteristiche, ContiRoad è identificabile come uno pneumatico di tipo diagonale, in grado di bilanciare perfettamente le performance nell’utilizzo più sportivo con il piacere di guida nell’uso quotidiano e in qualsiasi condizione atmosferica. La sua mescola di silice ottimizzata offre un’aderenza particolarmente buona sul bagnato e, quindi, maggiore sicurezza. Per il disegno del battistrada, gli ingegneri Continental si sono ispirati a quello di pneumatici radiali più grandi. Inoltre, più materiale nelle zone di maggiore usura del profilo garantisce una durata superiore e riduce il costo chilometrico dello pneumatico.

La carcassa e il profilo di ContiRoad sono progettati per assicurare un comportamento dinamico coinvolgente e, al contempo, un’elevata stabilità a velocità più sostenute, anche a pieno carico. A tutto questo contribuisce una rapida capacità di entrata in temperatura della gomma.

Gonasagren Nair, Product Manager Motorcycle Tires di Continental afferma: “I nostri cinque nuovi pneumatici con struttura diagonale assicurano grande facilità di utilizzo e un altrettanto elevato piacere di guida. ContiRoad, inoltre, offre un feeling molto diretto quando si alza il ritmo“.

Questo è garantito dalla perfetta interazione tra battistrada, struttura e mescola. Il risultato è una superficie di contatto dal carattere molto sportivo che assicura un ottimo rapporto tra chilometraggio, stabilità e auto-smorzamento. Per quanto riguarda l’aderenza, sia su bagnato sia su asciutto, ContiRoad può competere anche con pneumatici dalle caratteristiche ben più sportive. La sua versatilità e la sua capacità di adattarsi ai più disparati stili e condizioni di guida lo rendono adatto ad affrontare anche le strade più dissestate.

© riproduzione riservata