Sotto il titolo “Tires under power”, Auto Bild riferisce del test dei pneumatici estivi per le auto elettriche (numero 24, 18.04.24): tra gli otto concorrenti, il PremiumContact 7 di Continental ha vinto i premi “Green Tire of the Year” ed “Eco Champion” e ottenuto ottimi giudizi.
La rivista specializzata ha così riconosciuto sia le caratteristiche di guida “esemplari” del pneumatico estivo sia “l’impegno per un ambiente pulito nel rispetto di tutti gli standard di sicurezza”. Inoltre, il PremiumContact 7 garantisce un grande piacere di guida.
La redazione ha testato un totale di otto pneumatici estivi nella misura 235/55 R 19 sul veicolo di prova, una Kia EV6.
Interessante il fatto he la rivista abbia testato alcuni equipaggiamenti specializzati per veicoli elettrici confrontandoli con altri prodotti adatti sia a veicoli elettrici che a motori a combustione.
Secondo la redazione, non sono necessari pneumatici speciali per le auto elettriche. Le buone prestazioni dei pneumatici normali nel test dimostrano che “l’uso parsimonioso dell’energia, sia sotto forma di energia elettrica dalla batteria che di combustibili fossili dal serbatoio del carburante” è un prerequisito importante. Tuttavia, gli standard di sicurezza non dovrebbero essere abbassati nel processo.
Nel suo riassunto Auto Bild scrive che il PremiumContact 7 è un pneumatico con un chilometraggio eccezionale e una sostenibilità esemplare, spazi di frenata brevi su asciutto e bagnato, manovrabilità precisa sull’asciutto, comfort piacevolmente silenzioso, bassa usura dei pneumatici e basso consumo energetico.
I risultati del test confermano la strategia di prodotto di Continental di non sviluppare pneumatici specifici per veicoli elettrici.
Tutti i pneumatici Continental soddisfano i requisiti dei veicoli elettrici e allo stesso tempo sono in grado di ridurre in modo sostenibile le emissioni dei veicoli a combustione.
Ricevi le news di Gripdetective
Puoi ricevere le news di GripDetective tramite mail, WhatsApp o Telegram. Ecco come fare:
Canale WhatsApp
Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche.
Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M
Telegram
Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale