Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 08 / 06 / 2021

Da Milano a Malpensa e Orio con 9 euro e rispettando l’ambiente: il ride-sharing GoOpti

scritto da

A soli 5 anni dall’arrivo in Italia, GoOpti, l’innovativo servizio di ride-sharing che offre servizi di transfert aeroportuali privati e condivisi in Europa, è oggi in grado di collegare ben 32 città nel nostro Paese con i principali aeroporti del Nord Italia. A partire dallo scorso 1° giugno i servizi di GoOpti consentono inoltre di raggiungere gli aeroporti di Bergamo e Malpensa anche da Milano e dintorni (Monza, Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Segrate, Cologno Monzese, Rho, Legnano, Pero e Bollate).

GoOpti da Milano a Malpensa e Orio al serio bergamo con 9 euro il ride-sharing che rispetta l'ambiente costi navetta collegamenti aeroporto

Una rapida espansione resa possibile dal successo dell’innovativa formula del ride-sharing che garantisce la massima flessibilità dell’orario di prelievo presso il proprio domicilio (o luogo di lavoro) e un costo ridotto se si prenota un trasferimento condiviso (a partire da soli 9 euro). La prenotazione è immediata grazie alla piattaforma online (https://www.goopti.com) che sfrutta un algoritmo proprietario per ottimizzare le richieste in base ai percorsi selezionati e fornire la miglior soluzione per l’utente dal punto di vista del costo e dell’orario di pick-up.

GoOpti facilita gli spostamenti verso l’aeroporto ed è accessibile a tutti. Il nostro obiettivo principale è quello di offrire un’alternativa attraente per il viaggiatore consapevole, adatta sia ai proprietari di auto che a coloro che si affidano principalmente al trasporto pubblico“, spiega Marko Gucek, CEO di GoOpti. “Forniamo servizi efficienti e affidabili che offrono ai passeggeri un modo per ridurre la loro impronta di carbonio, pur mantenendo un alto livello di comfort e convenienza“.

GoOpti da Milano a Malpensa e Orio al serio bergamo con 9 euro il ride-sharing che rispetta l'ambiente costi navetta collegamenti aeroporto

Sostenibilità e costi vantaggiosi

GoOpti rappresenta una scelta vantaggiosa per il viaggiatore e soprattutto per l’ambiente, permettendo di abbattere sia i costi dello spostamento sia l’emissione di CO2 nell’atmosfera. In media, un van GoOpti (con 6 persone a bordo) sostituisce quasi 3 automobili, il che significa che ogni trasferimento condiviso contribuisce a ridurre sensibilmente l’impronta di carbonio del trasporto stradale verso i principali aeroporti. A livello concreto significa che, su una corsa condivisa da Verona all’aeroporto Marco Polo di Venezia e ritorno, si risparmiano fino a 74 kg di CO2; da Trieste all’aeroporto Marco Polo di Venezia e ritorno, fino a 92 kg di CO2; da Padova all’aeroporto di Bergamo e ritorno si parla addirittura di 129 kg / CO2 in meno. Se consideriamo inoltre l’intera rete europea di GoOpti, in 10 anni di attività, l’azienda ha trasportato oltre 2.000.000 di passeggeri, sostituendosi a oltre 500.000 veicoli e di fatto evitando l’emissione di oltre 22.000 tonnellate di CO2.

Grazie alla semplicità di prenotazione, alla qualità del servizio, alla puntualità, all’affidabilità e all’efficienza nella gestione dei trasferimenti, GoOpti è in grado di integrare facilmente nuovi affiliati nel suo sistema. Il business model dell’azienda garantisce una soluzione di trasporto conveniente che raggruppa le persone nei veicoli in base alla loro flessibilità nell’orario di partenza e nella scelta del percorso, consentendo un servizio conveniente, professionale e sostenibile. 

GoOpti in sintesi

I viaggiatori di Milano e i visitatori internazionali possono trovare in GoOpti una soluzione efficace per i propri spostamenti che potrà garantirgli:

  • Sicurezza: il trasporto porta a porta elimina lo stress e il rischio di viaggiare da e verso le stazioni principali. Inoltre, gli autisti disinfettano i loro veicoli dopo ogni viaggio, evitano il contatto con i passeggeri e offrono loro disinfettanti per le mani prima di entrare nel veicolo. Gli autisti GoOpti e i passeggeri indossano le mascherine per tutta la durata del viaggio.
  • Comfort e convenienza: I van da 8 persone di GoOpti permettono ai passeggeri di viaggiare nel massimo comfort. I clienti possono scegliere di lavorare o rilassarsi mentre si recano o tornano dall’aeroporto senza doversi preoccupare del traffico stradale.

  • Flessibilità totale: i passeggeri possono inoltre scegliere l’orario di prelievo che desiderano, senza essere limitati da un orario fisso. Quando prenotano un trasferimento condiviso, possono scegliere una finestra di flessibilità e optare per i prezzi più bassi.

  • Sostenibilità: In media, un van GoOpti sostituisce quasi 3 automobili, il che significa che ogni trasferimento condiviso contribuisce a ridurre l’impronta di carbonio del trasporto stradale.
GoOpti da Milano a Malpensa e Orio al serio bergamo con 9 euro il ride-sharing che rispetta l'ambiente costi navetta collegamenti aeroporto

Informazioni su GoOpti:

La piattaforma online GoOpti, attiva 24 ore su 24 / 7 giorni su 7 offre servizi di trasferimenti shuttle convenienti e affidabili che collegano città e aeroporti vicini in Italia, Slovenia, Austria, Croazia, Montenegro e Albania.

I valori principali di GoOpti sono la sicurezza, l’affidabilità e la sostenibilità, pertanto si impegnano a fornire un servizio di altissimo livello, offrendo ai loro utenti la comodità di scegliere tra due tipi di trasferimenti – condiviso e privato – con autisti professionisti e la possibilità di avere un servizio personalizzato selezionando l’orario di partenza, il punto di partenza e quello di arrivo desiderati.

Oltre a questo, prenotando in anticipo, è possibile trovare tariffe davvero vantaggiose grazie ad uno specifico algoritmo, sviluppato dall’intelligenza informatica interna, che applicato al motore di ricerca della piattaforma permette di ottimizzare le richieste in base ai percorsi selezionati.

© riproduzione riservata